macchina dal carrozziere, aiuto vari problemi!!!

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
533
0
16
vicenza
www.triadeclub.it
ciao ragazzi ho portato la macchina dal carrozziere per montare vari pezzi ma sono sorti vari problemi.
il primo piu grave è che dice che lo spoiler gta posteriore non è precisissimoe che ha paura che con la colla non resti al suo posto e magari si stacchi per strada, la colla nella confezione della helvetia ha detto che la lascia stare perche è di quelle da ferramenta e non vuole usarla.

poi la bella notizia è che ci pensa lui a farmi i fari gta ma ha paura che il vetrino togliandolo si rompa...

vi prego aiutatemi perche sono preoccupato...

ps: mio papa ha detto che se fosse lui il carrozziere mi avrebbe gia mandato a quel paese eh eh eh :X)

Onestamente.... cambia carrozziere :ka) mi sembra assurdo quello che ti ha detto soprattutto con x farti i fari gta, io come altri li ho fatti da me... con delicatezza e pazienza si fà tutto..... x lo spoiler se usa siliconi o collanti specifici non lo stacchi +.. esempio silicone x vetri.......... comunque il 90% dei pezzi tuning non sono precisi, se il carrozza è in gamba te li sistema in alternativa ripeto....... cambia carrozza.....

Il mio spoiler gta è ormai su da vecchia data col collante che era nella scatola, una volta che asciuga nn lo levi più te lo assicuro.. :nod) , ovviamente nn attacca subito, va lasciato in posa almeno 24 ore! ;)
Per i fari mi sembra strano..li hanno fatti tutti senza grossi problemi nn vedo come un professionista si crei dei problemi.. :sgrat) , confermo il consiglio che ti hanno già dato..se sei ancora in tempo cambia carrozziere vahh! :OK)

Anche io nn mi sarei fidato ad aprire i fari se fossero di vetro come quelli della mia vecchia punto, ma fortunatamente sono in plastica e nn la rompi a meno che nn lo smonti con la mazza ferrata :D

Per lo spoiler...... boh a me nn piace l'dea di averlo solo incollato...... infatti il mio ha pure 4 belle vitozze come pure le mini che hanno 5 viti l'una :p

lo spoiler non è preciso nel senso ke ha una forma MOLTO orizzontale, mentre il tetto della nostra 147 è leggermente + curvo....
difficoltà? fissarlo bene al centro e curvarlo agli spigoli per seguire bene il bordo del detto
non usare la colla helvetia se non ti fidi ma usa il silicone per vetri.....non si muove sicuro!
una volta montato lo spoiler va fissato MOLTO MA MOLTO bene per farlo asciugare.....spero ke non faccia lo stesso errore del mio primo carroziere ke non lo ha fissato a dovere e quindi come detto lo scooch ha ceduto ad un lato e lo spoiler tendendo a riaddrizzarsi si è sollevato dal vetro e non ha aderito bene.......spero di averti fatto capire

per i fari......bhe le probabilità ci sono tutte di rompere il vetro...come rompere anke i gancetti.....ma c'è anke da dire ke l'anno fatti anche gente ke di carrozzeria non ne sa niente....penso ke cmq un carroziere sia 'delicato' e sappia fare un minimo in + di una persona 'normale' no?

Cambia carrozziere!Io lo spoiler l'ho attaccato con la colla della confezione,ed è attaccato benissimo(il lavoro l'ho fatto io+mio cognato) l'unica cosa ho lasciato l'auto ferma 36ore così si è asciugato bene.. ;) x quanto riguarda i fari,in molti li hanno fatti,è 1 operazione delicata,ma se 1 fa il carrozza non vedo che problemi potrebbe avere... :shrug03)

Domani vado a ritirare la mia,il mio carrozza ha messo 2 viti tra il portellone e lo spoiler ai lati nella parte superiore.Ha usato pero' un collante speciale e nn quello dell'helvetia.....

Il lavoro di per se' nn lo vedro' mai,lo spoiler e' gia' montato da ieri e domani la ritiro.
Lui mi ha detto che faceva 2 fori nello spoiler e vi annegava 2 dadi autobloccanti particolari (oltre ad essere un carrozza e' anche un'officina autorizzata fiat).
Poi forava la carrozzeria in prossimita' della parte superiore della carrozzeria...

Nasona.jpg

2 bei fori passanti 2 bulloncini.

Domani il titolare nn c'e',vediamo se l'operaio sa dirmi qualcosa di piu'