Macchina con singhiozzo!!!

zek_zak

Nuovo Alfista
26 Marzo 2005
23
0
1
Ciao a tutti,
ho una 147 jtd.
Qusta mattina ero in riserva, ho fatta 20€ di gasolio. Sono entrato in autostrada ed ho fatto circa una 30ina di km. Quando sono uscito dal casello la macchina ha iniziato ad andare a singhiozzo, cioè quando acceleravo ogni tanto aveva dei vuoti come se mancasse l'alimentazione.
Cosa potrebbe essere? Gasolio sporco? Potrebbe essere che il benzinaio si sia sbagliato e mi abbia messo benzina ?
Sono disperato!!!

Disperato? Forse si tratta di un pò d'acqua, ma perchè domani non provi a fare il pieno da un'altra parte per vedere come va?

La macchiana è in garanzia domani la porto in officina! Ma per l'acqua nel gasolio non c'è la spia ?

Quasi certamente si tratta di carburante sporco! O acqua (usata per pulire le cisterne e/o i serbatoi e provocherebbe il singhiozzo) oppure, in casi rari, di gasolio misto benzina (ma che non dovrebbe dare troppi problemi sul jtd se non una "elevata" fumosità!).

Rabbocca pian piano con gasolio buono e vedrai che in una settimana sei apposto (a me era capitato con la mia Punto benzina, carburante sporco e singhiozzo fino a che non ho diluito ben bene lo sporco con continui rabbocchi di "carburante sicuro")! Io ho un amico benzinaio, quindi me ne racconta di cose!

(anche di gasolio in auto a benzina ... brrrr)

io ho la spia acqua nel filtro gasolio accesa da quando ho comprato la macchina :asd) :asd) e anche a me alcune volte singhiozza credo che sia proprio l'acqua nel gasolio