macchie d'olio su paracalore

ilovemycar

Nuovo Alfista
17 Maggio 2010
327
0
16
35
Treviso
Salve, volevo chiedere se a qualcuno è successa la mia stessa cosa...ogni tanto, sebbene io ripulisca, trovo delle macchie d'olio leggere sul paracalore del motore...non ho la più pallida idea da dove possano provenire! :ka) oltretutto ho notato che non lo fa spesso! ho postato una foto che ho preso dal web per indicare i punti sporchi d'olio...a qualcuno è capitato? come ha risolto?

Allegati

• Alfa_Romeo_16V_Twin_Spark_engine.JPG
    Alfa_Romeo_16V_Twin_Spark_engine.JPG
    181.2 KB · Visualizzazioni: 352
prova a togliere il coprimotore ..sarà la guarnizione cop.punteri che perde

passo la palla ai tuoi colleghi benzinari perchè non sò , ma penso che una guarni nuova e un pò di pasta nera risolvi con poco ...
ho letto che alcuni cambiano coperchio per deformazione calore .. ma secondo mè non serve .. però :ka) . Ciao :)

mi sono informato su Elearn...per smontare il coperchio punterie bisogna togliere il coperchio del motore e la piastra con tutte le candele...poi ci sono solo 2 viti! è un lavoraccio ma la mia preoccupazione più grande è poi come fare a richiudere il coperchio punterie! una volta sostituita la guarnizione basta richiudere tutto o c'è qualche modo particolare da usare?

Confermo, la mia ha lo stesso problema, il meccanico dice che è la guarnizione del coperchio punterie da sotituire... ;)

E' la guarnizione del coperchio punterie! se dovete fare la distribuzione a breve conviene aspettare, xk va aperto obbligatoriamente in tale occasione. Se la dovete fare tra molti chilometri cambiatela subito, ma prendetela originale in Alfa Romeo. Tutto si risolverà.