Macchie d'olio in garage...

klax

Nuovo Alfista
25 Novembre 2007
471
0
16
Catania
Come da titolo ieri ho trovato 5-6 macchie di gocce penso d'olio (erano molto nere) esattamente sotto il motore della mia nasona jtd... cosa può essere secondo voi??? cmq domani mattina la porto dal meccanico e la mettiamo sul ponte e vediamo che c'è
 
Il tagliando è stato fatto a ottobre circa 8-10000 km fa dal precedente proprietario e sempre dal mio meccanico (lui mi ha procurato la macchina) ed il tubo intercooler è stato cambiato pure di recente (qnd sn andato la prima volta in officina a vedere la macchina ancora aveva l'imballaggio del tubo appena sostituito)... voi che dite?
 
Diagnosi: paraolio del volano... mi ha detto che posso andare tranquillo visto che fa un paio di gocce e che in un paio di mesi le avrò trovate 2 volte... che dite?
 
Sicuramente se il tuo meccanico è in gamba e tu ti fidi di lui, potresti soprassedere ed attendere il prossimo tagliando per far cambiare il paraolio. Io - ti parlo da pignolo scassac...i - lo cambierei immediatamente perché non soppoto né le perdite d'olio né l'imbrattamento del pavimento del box :clap)
 
Non preoccuparti allora,niente di che,al prossimo tagliando lo cambi tanto se è così poca la perdita :OK)
 
Il problema è che per cambiarlo ci voglio 25 euro di ricambio e 200 di manodoperaxkè deve calare il cambio... e quindi anke la sospensione... mi ha detto di aspettare di dover cambiare la frizione (ho 110000km ma va ancora bene)
 
E allora aspetta, almeno la manodopera la pagherai una volta sola.
 
Io con la vecchia 500 di mia mamma avevo entrambi i paraoli che perdevano e non li ho fatti mai sostituire finché è andata in demolizione. Di norma le perdite sono piccole e non si hanno collassi. Tu tieni sotto controllo la perdita, però.
 
Top