Macchie dentro cruscotto

bravofabio

Nuovo Alfista
13 Maggio 2005
20
0
1
Imola
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha notato nel proprio cruscotto esattamente nella parte trasparente delle strane macchie ???
Lo sfondo bianco del mio cruscotto accenta notevolmente le chiazze, le quqli essendo all'interno non si possono pulire.
Fatemi sapere.
Grazie.
 
si si vero anche a me ci sono ue macchie circolari dentro il cruscotto e ho lo sfondo nero e si vedono fidate e non so che fare va be ciao ciao
 
Anch'io le avevo, ho smontato il plexiglass (4 brugole) e l'ho pulito. Ma sono già riapparse dopo un paio di settimane. :aeh)
...Se lo fate state attenti a che prodotto usate perchè la plastica si riga facilmente...specie s eusate dei solventi o alcool. :ciao)
 
Il plexiglass della strumentazione si può smontare pulire e addirittura lucidare in caso di rigature non troppo profonde.
Per smontare il quadro basta svitare le 4 brugole (due all'interno delle ogive laterali, sotto la palpebra, due coperte da tappi in gomma nella parte bassa del quadro) ed estrarre il tutto.
Per lavorare bene è meglio estrarre tutto il quadro ma attenzione che prima di scollegare i cablaggi è bene staccare la batteria e abbassare/arretrare completamente il volante.
La copertura trasparente è semplicemente incastrata al gruppo strumenti mediante 4 graffe (attenzione a non romperle: sono in plastica).
Una volta levata si può spolverare i fondini con un pennello leggero e pulire l'interno del plexiglass. Per la lucidatura esistono in commercio delle creme abrasive/lucidanti per levare le rigature dai display dei cellulari. Attenzione a non sfregare troppo altrimenti il trasparente si opacizza.
 
guarda vi e' un prodotto lucidacruscotti della casa mafra che io adopero per pulirlo e' rimane pulito tutto omogeneo n.b. e' un prodotto spray costo intorno ai 3 euro
 
Colgo l'occasione di questo topic per chiedere se qualcuno ha montato la compertura frontale del cruscotto della serie 0 (ossia plexiglass con i 3 cerchi in plastica) sulla serie 1.
O eventualmente se già se ne è parlato in un altra discussione.
 
Top