MA620, porta infrarossi & telefonino --> Software che non ne vuole sapere..

Aleksej

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
1,621
0
36
7° Beach - TO
Amici, qualcuno ha una infrared MA620 con annesso Handset Manager e non gli funziona, come ad una buona metà di possessori?
Ho cercato in lungo ed in largo sulla rete. C'è una fetta di utenti a cui funziona ed una a cui non funziona.

A molti ha smesso di funzionare, ma a nessuno ha iniziato a funzionare..

La situazione va in stallo quando si cerca di connettere il cell al pc. E si resta a guardare la scritta "Tentativo di connessione con l'handset..." ecc ecc.

Ho abbassato la velocità di connessione, ho provato con 2 cellulari diversi, entrambi su 2 computer diversi e con release diverse dei software.... in pratica tutte le peggio combo del mondo.

La porta non è, infatti il mio vecchio nokia col suo vecchio sw (manco per windows xp) funziona al palo.

Qualche esperienza incoraggiante?

marco86":2azoz6bt ha detto:
quella porta dovrebbe funzionare bene, io la usavo sui sanmsung e mi sono sempre trovato bene, sicuro che vada sulla COM giusta?

Il sw non è modificabile, mannaja a loro....

Cmq, funzionare funziona, anfatti ho il vecchio nokia a rullare malamente in questo preciso istante!!!

Se però leggi in giro veramente gli utenti cui non funziona sono tantissimi!!!

Vorrei mai fosse Xp Sp2.... (giusto per dar la colpa alla fonte di guai primaria di sempre)

Lo scazzo tra l'altro è che per lo sharp gx20 che ho non ci sono altri software come per nokia (per cui ho provato e funzionano sia logo manager che oxygen con la stessa porta IRDA) quindi mi vedo male...

io

ce l'ho da 3 anni ormai e funziona bene, sul sito ufficiale puoi scaricare i driver new e applicativo per telefono
di solito quelli forniti sul cd sono obsoleti.
se mi dici il modello di cell ti posso dire di piu'. :OK)

Re: io

lele1975":3b52n15o ha detto:
ce l'ho da 3 anni ormai e funziona bene, sul sito ufficiale puoi scaricare i driver new e applicativo per telefono
quoto il 90% delle volte e problema di driver...anche a me successe con l'e 710

lele1975":1fw2ftnm ha detto:

a me ha SMESSO di funzionare sia col cavo (nonricordoilcodice) che con l'irda (MA620), tutto MA.

I due telefoni sono uno sharp GX20 ed un nokia 8850...

E i miei troubles si riferiscono alle versioni sw scaricate ieri pomeriggio....

In compenso, ripeto, col nokia posso usare Logomanager, Oxygen, phone suite e qualsiasi altra fuffa, quindi la IRDA non è un problema... :mecry2)

Aleksej":1xn4ky2x ha detto:
lele1975":1xn4ky2x ha detto:

a me ha SMESSO di funzionare sia col cavo (nonricordoilcodice) che con l'irda (MA620), tutto MA.

I due telefoni sono uno sharp GX20 ed un nokia 8850...

E i miei troubles si riferiscono alle versioni sw scaricate ieri pomeriggio....

In compenso, ripeto, col nokia posso usare Logomanager, Oxygen, phone suite e qualsiasi altra fuffa, quindi la IRDA non è un problema... :mecry2)

prova disinstalla e reinstalla
prova a cambiare porta usb per l' infra
setta l'infra a 56 k rispetto ai 112 k e vedi un po'...
ankio avevo il nokia 8850 e con infra funzionava...
ho anche l' MA vecchio 600 e funzionava pure quello...

ho guardato il sito

della mobileaction..

se hai scaricato di recente (scusa se lo dico) hai scaricato il software per ma 620?

il primo della pagina e' MA 660 :D

Re: ho guardato il sito

lele1975":2pysegjz ha detto:
della mobileaction..

se hai scaricato di recente (scusa se lo dico) hai scaricato il software per ma 620?

il primo della pagina e' MA 660 :D

Yes honey! I'm not SO ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!!!! :culo)

Cmq, pure il cavo su due pc diversi (per GX20) non ne vuol sapere...

La maledizione è parente di SP2 cmq....
è l'unico denominatore comune!!!!