Ma voi quanto sentite l'odore del diesel?

Bro

Nuovo Alfista
20 Novembre 2005
207
0
16
Io spesso in garage quando accendo la macchina per farla scaldare sento molto la puzza.A dire il vero anche dopo.... :aeh)

Non farla scaldare da ferma, se non per qualche secondo, dopo di che è meglio farla scaldare in movimento senza tirare ma con andatura tranquilla, si scalda prima e in modo più omogeneo.

Per l'odore credo sia normale, dovrebbe anche avere il rumore del Diesel. :p

mi sembra anche normale... i gas di scarico entrano nell'impianto di riscaldamento e quindi penetra nell'abitacolo... un pò quando sei fermo in coda e hai davanti un camion... :mecry2) prova quando l'accendi a mettere subito il ricircolo...

Il problema è che anche quando rientro in garage per fare manovra...quando esco sento l'odore forte dello scarico....anche quando l'accendo per strada, accanto alla macchina si sente la puzza... :(

allora credo che una visitana dal concessionario nn farebbe male, io ripeto non ho ancora notato puzza ne di gasolio ne di bruciato.

odori di gasolio dalle bocchette per l'areazione dovresti sentirli ma sempre in piccolissima quantità, è normale nei diesel...però non devi sentirne troppo perchè non è normale...se poi tieni lauto accesa in garage e il garage è piccolo devi provare davvero a mettere subito il ricircolo e vedere se lo senti ancora(cmq la macchina falla scaldare sempre max 2 minuti da ferma)...se poi la puzza è invadente in qualsiasi situazione allora vai dal concessionario e fatttelo vedere perchè non è normale!

147SuperSport":1ifk6ier ha detto:
mi sembra anche normale... i gas di scarico entrano nell'impianto di riscaldamento e quindi penetra nell'abitacolo... un pò quando sei fermo in coda e hai davanti un camion... :mecry2) prova quando l'accendi a mettere subito il ricircolo...

147SuperSport":1ifk6ier ha detto:
...quando sei fermo in coda e hai davanti un camion... :mecry2)

concordo su tutto!!!

p.s.anche sullo smile che rende bene l'idea

inoltre se non lo inserisci immediatamente non lo puoi più fare perch sarebbe peggio.. te nè accorgi quando senti una puzza tremenda e se metti il ricircolo non te la togli + se non lo metti continua a entrare è davvero massacrante ke skifo... :cry:

Ank'io all'accenzione della nasona sento sempre un forte odore di gasolio...
poi dopo qualche minuto sperisce.
Questo mi succede solo da qualche mese a questa parte...prima non lo faceva.
La mia nasona è un mjet 140cv con 85.000km all'attivo e senza mappature varie.

cosa potrebbe essere questo odore?

-Principe-":1j8ztlbk ha detto:
No, la mia non ha questo odore ..................

ma c'è un altro problema.......all'avvio...... fa tanto rumore.....boh.....

io la farei controllare da uno bravo...insieme al proprietario

:sarcastic) :crepap)

:fluffle)

-Principe-":2dsqroc2 ha detto:

non è normale.... e poi logico è un alfa io la venderei fossi in te.. guarda ti offro 5000 euro e ritieniti fortunato :lol:

it

guarda se c'e' qualche perdita in giro :OK)

Simo140cv":ttbxcq2s ha detto:
-Principe-":ttbxcq2s ha detto:

io la farei controllare da uno bravo...insieme al proprietario

:sarcastic) :crepap)

:fluffle)

Tu resti nell'ombra finchè non ti fa comodo saltar fuori e sparare eh! :asd)