ma voi come la cambiereste la F1?

thranduil

Nuovo Alfista
11 Gennaio 2006
6,522
0
36
monza
visto che tutti si sbizzariscono in ipotesi perchè non mettere il VC al lavoro? :D

io comincerei con:

motore 3000 cc numero dei cilindri libero
benzina commerciale (da pompa)
riduzione del rumore (prova fonometrica)
niente refuel
gomme di misura stradale (oggi le f1 hanno cerchi piccoli e spalla altissima, tutto il contrario delle gomme stradali)

divieto di far fare i circuiti a tilke (questa è una cattiveria gratuita)
 
- Limitazione del regime di rotazione dei motori
- peso minimo 800 Kg con massimo 100 Kg di zavorra per consentire un po' di giocare sul bilanciamento
- Limitazione delle soluzioni aerodinamiche, tipo ala con lunghezza e altezza stabilite (e deflessione fissa), niente elementi multipli nè anteriori, nè posteriori, consentita solo la regolazione dell'elemento presente.
- vietare dischi in carbonio
- ritorno alle gomme slick
- abolizione rifornimenti
 
Ma non ce n'era già una? Che bello, rilanciamo la discussione, era divertente. :OK)

- Monogomma, o in alternativa più di due fornitori.
- Gomme slick
- Limiti aerodinamici per ale anteriori e posteriori
- No appendici aerodinamiche supplementari
- Abolizione dell'obbligo di durata dei motori per due gran premi
- Niente penalizzazioni in prova se si cambia il motore causa rottura
- Abolizione telecronache Rai (anche questo vuol dire :D )
 
vietare dischi in carbonio
figo!
coi freni in acciaio le staccate si allungano e si puo sorpassare di più

vietiamo anche il cambio al volante, vogliamo la leva!

insomma tutte queste cose rendono troppo facile guidare, se vogliamo vedere il pilota anzichè la macchina dobbiamo rendere più facile sbagliare.
 
-ritorno alle vecchie qualifiche con auto in assetto da qualifica
-warm up alla domenica mattina
-eliminazione regola della durata di due gare per i motori e relative retrocessioni
-abbassamento del regime massimo
-no elettronica
-cambio manuale sequenziale a leva
-freni in acciaio
-alettoni unificati o limitati in forma e dimensioni
-monogomma(magari ritornare a gomme che debbano fare una gara intera)
 
La prima cosa da fare è questa:

Togliere quest'uomo una volta per tutte


eliminare i freni in carbonio come aveva detto un annetto fa jean todt
e...



STUPID mode on:



bendare i piloti più veloci!!! :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
casper72 Inviato: 27/10/06 9:52 Oggetto:

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Ma non ce n'era già una? Che bello, rilanciamo la discussione, era divertente.

- Monogomma, o in alternativa più di due fornitori.
- Gomme slick
- Limiti aerodinamici per ale anteriori e posteriori
- No appendici aerodinamiche supplementari
- Abolizione dell'obbligo di durata dei motori per due gran premi
- Niente penalizzazioni in prova se si cambia il motore causa rottura
- Abolizione telecronache Rai (anche questo vuol dire




sono pienamente d'accordo!!! :OK)
:A)
:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :up) :handclap) :handclap) :handclap)
 
Possibilità di rompere quanti motori si voglia

Motori con cilindrata max 2000 cc con qualsiasi architettura ed anche turbocompressi (rivoglio il vecchio 1.5 V16 quadriturbo :D)

Peso minimo 700 kg senza pilota

ritorno alle slick

warm up la domenica mattina

telecronaa di guido meda (e ad ogni gran premio in regalo un buono x una visita da un cardiologo data la tensione che riesce a metterti addosso quell'uomo :D)

Spettacolo di sexy car wash ogni volta che un pilota torna ai box

Jean Todt rigorosamente perizomato

ritorno agli sponsor di marche di tabacchi anche in italia

genoflessione di Alonso ogni volta che passa davanti al box Ferrari..


penso ci sia tutto..
 
Stikhertz":3gjal4ga ha detto:
Possibilità di rompere quanti motori si voglia

Motori con cilindrata max 2000 cc con qualsiasi architettura ed anche turbocompressi (rivoglio il vecchio 1.5 V16 quadriturbo :D)

Peso minimo 700 kg senza pilota

ritorno alle slick

warm up la domenica mattina

telecronaa di guido meda (e ad ogni gran premio in regalo un buono x una visita da un cardiologo data la tensione che riesce a metterti addosso quell'uomo :D)

Spettacolo di sexy car wash ogni volta che un pilota torna ai box

Jean Todt rigorosamente perizomato

ritorno agli sponsor di marche di tabacchi anche in italia

genoflessione di Alonso ogni volta che passa davanti al box Ferrari..


penso ci sia tutto..

:asd) :asd)
 
beh, dichiamo anche che è più facile sgolarsi ed entusiasmarsi per un duello a quattro all'ultimo giro :jaw) che per un sorpasso ai box... :tired)

le moto adesso vanno fortissimo in tv perchè ci sono tanti italiani, speriamo che non facciano la fine dello sci dopo il ritiro di tomba :evil:
 
tranart":2c3i4kr0 ha detto:
si,hai ragione,ma cmq nn penso che quei cronisti rai urlerebbero e renderebbero di piu se commentassero la moto gp...
O guido meda o il telecronista di sky della finale dei mondiali che ha cominciato a parlare in romano stretto dicendo (nun ce credo finarmente j'avemo fatta!!!) al rigore di Grosso :D
 
no mezza stordita, sarebbe stato peggio, poi schumi avrebbe 15 titoli mondiali :asd)
secondo me non si può tornare indietro, è la tecnologia, non si può correre con il trattore, quando la tecnologia ti può far correre con i missili
 
Far correre me :OK) Molti piu sorpassi :asd)

Ritornare ai 1500turbo di una volta.. :elio)
Gomme slick(come una volta)
Niente elettronica(come una volta)
Cambio sequenziale manuale
Abolizione regole durata motore 2 gp(come una volta)
Vietato partire senza derapare (come una volta) :asd)
 
il fatto è che con dabbenaggine smisurata si è passati nel tempo a queste motorizzazioni:

3000 aspirato
1500 compresso (teoricamente equiparato al precedente)
3500 aspirato

e poi ci si è stupiti dicendo "oh bella, il 3500 dopo dieci anni di sviluppo tecnologico va di più del 3000 di una volta: le f1 vanno troppo forte QUINDI anzichè cambiare i motori cambiamo tutti i circuiti, infarciamoli di varianti chicane e tornanti" :KO)

io la f1 addirittura la farei a 2500 cc con architettura libera!
 
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