ma sulle nuove euro4 ci sta il BLOCCASTERZO?

lerch82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
138
0
16
LA SPEZIA
Perchè sia che giro di 45° a destra o a sinistra non ne vuole sapere di inserirsi...

Mi sembra di aver letto sulle istruzione che per mettere il bloccasterzo devi ruotare la chiave su park e poi ruotare il volante. Non sono sicuro al 100% ma cmq nel manuale c'è scritto. Ciao :elio) :elio)

nada!
ho letto le istruzioni: il bloccasterzo dovrebbe entrare sia quando la chiave è su stop che quando si trova su park (luci di posizione accese).
Prima quando ho detto 90° ho sicuramente esagerato ma di 45° l'ho girato tutto! Del famoso clack tipico del bloccasterzo neanche l'ombra! mah...

mmm confermo che hai qualche problema

portala a far vedere

anche la mia appena la chiave è fuori dal blocchetto se solo sfioro il volante mentre esco dalla macchina si blocca

scusate neanche io non ho mai sentito quel classico clack che si sente quando entra,ma penso sia normale ,xche sulle 147 ho letto che abbiamo il bloccasterzo ad attrito,che si inserisce appena togli la chiave,che in caso di forzatura non si rompe nulla

noemi":3aemzgid ha detto:
scusate neanche io non ho mai sentito quel classico clack che si sente quando entra,ma penso sia normale ,xche sulle 147 ho letto che abbiamo il bloccasterzo ad attrito,che si inserisce appena togli la chiave,che in caso di forzatura non si rompe nulla

conferme o smentite???

qua parla di bloccasterzo con attrito, però è la serie 0
http://www.autofficinafrancogobbi.com/alfa147.htm

anche qua sul sito alfa...
http://www.alfaromeo.it/cgi-bin/pbr...LIA/models/models.jsp?categoryOID=-1073784267

noemi":15zn9z5r ha detto:

il mio fa rumore :)

lerch82":bc66b4c7 ha detto:
ma nessuno riesce a darmi una risposta definitiva?
Dai raga, qualcuno che ci capisce ci sarà sicuramente!!! :drive)

bo...non capisco.... il 90% ti ha detto che fa rumore, che basta girare poco con la chiave disinserita.... se non rispetta queste cose ci sarò qualche problema....

giakomino":1glq5g7d ha detto:
lerch82":1glq5g7d ha detto:
ma nessuno riesce a darmi una risposta definitiva?
Dai raga, qualcuno che ci capisce ci sarà sicuramente!!! :drive)

bo...non capisco.... il 90% ti ha detto che fa rumore, che basta girare poco con la chiave disinserita.... se non rispetta queste cose ci sarò qualche problema....

quindi sia che sia ad attrito sia che sia normale il volante deve fare il classico clack?

Oggi ho provato ed il bloccasterzo si inserisce appena togli la chiave e ruoti di un pò il volante. Quanto entra senti un piccolo clack. Io ho una serie 1 del 2006 quindi se a te non succede niente avrai dei problemi, portala dal meccanico il prima possibile. Io ho il modello Distinctive. Ciao