Ma sto giapponese che gli ha fatto alla sua alfa?

shinjichan

Nuovo Alfista
21 Giugno 2005
2,498
0
36
Milano-Lodi-Settimo Milanese
ETCを取り付け
DSC01127.JPG

Dsc01127

送られてきました。ETCリース制度を利用して一応リースされている形で購入したPanasonicのCY-ET900KDです。もちろんセットアップ済みであとは取り付けるのみです。荘太郎さんにアンテナが見えないようにする方法を教えてもらいたかったけれども、なんとなくDIYでやる身としてはゲートが開かないのが不安なんでフロントガラスの目立たないところへ設置することにしました。
Dsc01130 Dsc01132
DSC01130.JPG

DSC01132.JPG

かしきやさんに教えてもらった配線の色を照らし合わせて配線をとっていきます。しかしオーディオのヘッドユニットは簡単に取り外し出来過ぎです。泥棒に簡単にもっていかれるのではないのかと心配になってきました。と同時にオーディオのピンコードを発見。これって例のiPod AVケーブルも繋げられるのではないのかな?(ウシシシシ)
Dsc01133 Dsc01135
DSC01133.JPG

DSC01135.JPG

アンテナとスピーカはフロントガラスの目立たないところへ。本体はグローブボックスに隠しました。別にカードさえ差し込んでいなければ見えていても構わないと思ったのですが、思ったより差し込んでいるのか差し込んでいないのかはっきりわからないタイプだったので泥棒を誘うよりは誘わないほうがいいと思いカードを差し込むのが面倒でもグローブボックスに装着しました。しかし、アルファは作りがカッターナイフでプラスチックを切ってますね(笑)。あとネジがあるけど、しっかり回ってなかったりはまってなかったり(爆)。それとアースも苦労しました。ネジに噛み込ますタイプだったのでアルファはプラスチッキーなところへばかりネジがあります。仕方ないのでオーディオのヘッドユニットの本体にネジ止めしておきました(苦労して無いやん)。

続きを読む "ETCを取り付け" »

Ma che gli ha fatto?? Ha montato un floppy disc nella macchina!?!!? Fantastico!!! Lo voglio!!!
Chi conosce il jap?

:confusbig) :confusbig)

sembra un telepass integrato nella plancia :confusbig) ma non ha senso :asd)

aspetto che tolgo lo sguardo dal tuo avatar.... mmmmmmmm sbaaaavvvv

Allora.. da quello che ho capito sto tizio è malato di alfa romeo... tanto che nel box ha fatto fare il muro rosso alfa con il logo pitturato..
In pratica un giappo con molti soldi...

Solo che non conosco il giapponese per cui non saprei dirvi... ed è per questo che ho messo il post!

se vuoi un floppy disc nella macchina con 4 viti te lo monto io :asd)
a parte gli scherzi secondo me e' qualcosa di molto piu' ingegnoso x'
tra le scritte japu si legge "ipod" e poi l'ha collegato alla radio...ke sia un lettore di skede di memoria per gli mp3???

ps scusate le k sono abituato cn gli sms x' odio il t9 :D

Cercando "ETC" su Google, viene fuori questa pagina di Wikipedia:

http://ja.wikipedia.org/wiki/ETC

Dalla foto se ne deduce, come già osservato, che si tratta di un telepass. Secondo me il lettore serve per inserire una specie di smart card personalizzata, utilizzabile anche su altre vetture...

innominato":2yq06wc5 ha detto:
Cercando "ETC" su Google, viene fuori questa pagina di Wikipedia:

http://ja.wikipedia.org/wiki/ETC

Dalla foto se ne deduce, come già osservato, che si tratta di un telepass. Secondo me il lettore serve per inserire una specie di smart card personalizzata, utilizzabile anche su altre vetture...

incredibile ho indovinato :A) :A) :A) :asd)

shinjichan@ : meglio di niente :D :sarcastic)

grande!

...ma sto japponese ha smontato mezza macchina e fatto un servizio fotografico per un telepass???
cioe' se cambia i cerchi lo vediamo al festival di cannes....mah... :p