Ma sti copioni..

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
<embed src="http://www.youtube.com/v/q4nGrAqNxaM&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
2008

<embed src="http://www.youtube.com/v/9DjZF1XagTg&hl=it" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed>
2005

Ma secondo me c'è qualche somiglianza...non saprei...

.....stardi :eek13)

assurdo anche la musica è identica :jaw)

ma d'altronde lo stile alfa è unico.. :elio)

sarebbero da denuncia :mitra)

..se non sbaglio è stato l'inverso..ossia Alfa ha copiato BMW.

infatti nello spot alfa si dice "perchè essere "1" qualunque quando puoi essere "147"?..."

se n'era già parlato e mi pare di ricordare questo :shrug03) poi correggetemi se mi sbaglio :D

Memoria corta...

La pubblicità dell'Alfa che hai linkato è venuta dopo quella della BMW Serie 1, e ne era chiaramente uno sfottò.

Sfottò che, peraltro, è stato condannato in quanto in contrasto con l'art. 13, primo e secondo comma, del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria (imitazione, confusione e sfruttamento) dal Giurì dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. Che ha ordinato la cessazione della pubblicità Alfa.

MacGeek":2t8j1ei1 ha detto:
Memoria corta...

La pubblicità dell'Alfa che hai linkato è venuta dopo quella della BMW Serie 1, e ne era chiaramente uno sfottò.

Sfottò che, peraltro, è stato condannato in quanto in contrasto con l'art. 13, primo e secondo comma, del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria (imitazione, confusione e sfruttamento) dal Giurì dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria. Che ha ordinato la cessazione della pubblicità Alfa.

Oddio dici sul serio? Azz siamo belli bastardi in casa Alfa :sarcastic) :sarcastic)
In effetti riguardando lo spot si nota lo sfottò generale, ma che lol

Grazie per la perla ;)

mancio83":2gvhr267 ha detto:
si infatti...
loro hanno copiato l'auto e l'alfa ha reagito copiando lo spot...

storia vecchia... :OK)

In effetti la serie 1 sembra parecchio scopiazzata
art_14650_5_foto_06.jpg

foto0053copiapi8.jpg

E' la mia, ed è una serie0 quindi antecedente alle prime BMW serie1, notare il taglio dei finestrini sia anteriori che posteriori..è IDENTICO (l'ho specchiata per rendere meglio)

Quindi sempre copioni sono.. :rotolo)

ma scusate non ho capito una cosa.. lo spot dell'alfa è su youtube da anni, quello della bmw lo sto vedendo solo ora in tv.. com'è possibile allora che sia stata l'alfa a copiare e non il contrario?

Fonzie444":2c90yew7 ha detto:
ma scusate non ho capito una cosa.. lo spot dell'alfa è su youtube da anni, quello della bmw lo sto vedendo solo ora in tv.. com'è possibile allora che sia stata l'alfa a copiare e non il contrario?

questo è l'ultimo spot della serie uno tre porte... quello scopiazzato dall'Alfa si riferiva ad un vecchio spot con la BMW serie 1 a 5 porte.

ataru007":1bzjqkqd ha detto:
Fonzie444":1bzjqkqd ha detto:

questo è l'ultimo spot della serie uno tre porte... quello scopiazzato dall'Alfa si riferiva ad un vecchio spot con la BMW serie 1 a 5 porte.

ah quindi lo spot bmw postato sopra non è quello che è stato copiato :OK)

Fonzie444":1k7haqu9 ha detto:
ataru007":1k7haqu9 ha detto:
Fonzie444":1k7haqu9 ha detto:

ah quindi lo spot bmw postato sopra non è quello che è stato copiato :OK)

Più o meno, lo slogan One like no one e One like one for seven sono usciti quasi alla pari. Mi ricordo infatti che li confondevo sempre :asd)

Molti dicono che BMW ha copiato Alfa nella linea eppure a molti la 1 fa schifo esteticamente. Fate un pò pace col cervello :asd)

Ad ogni modo è Alfa che ha "ridicolizzato" la pubblicità BMW, e non il contrario.