ma quanto vi costa riparare una foratura?

ayrtonmagic

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2004
740
0
16
sabato mi sono accorto di aver bucato 2 ruote, l'anteriore dx e la posteriore sx, non avendo ruotino mi precipito dal primo gommista che trovo...

il conto alla fine è stato il seguente :

10 € riparazione foratura
10 € riparazione foratura
5 € equilibratura anteriore :jaw)
10 € gonfiaggio pieno ad azoto
5 € controllo azoto alle altre 2 ruote rimaste
40 € totale

per 2 forature non mi sembra male no?
a parte l'azoto che abbiamo appurato che non serve a niente, ma l'equilibratura ?? 5 euro??

la prox volta cammino sui cerchi che mi costano meno da sostituire

Prima di Natale ne ho bucata 1...

totale 7€ :OK)

Non è vero che l'azoto non serve a nulla....chiedilo adesso al tuo gommista! :elio) :asd) :asd) :asd)

sposto in discussioni.... :OK)

a memoria direi che l' ultima volta (2001 ?) ho pagato 10.000 lire complessive per riparazione ed quilibratura.

squalettoge":27jc9jz3 ha detto:
5 euro mi pare
a me nn ha equilibrato..
:eek13) se fori e tappi il buco, vari la distribuzione del peso nella gomma.... direi che è obbligatorio riequilibrarla :ka)

mi togliete una curiosità sull'equilibratura?ma bisogna farla ogni volta che si rimonta la gomma?anche se è la stessa montata precedentemente?

valsim":3hhw4j3g ha detto:
mi togliete una curiosità sull'equilibratura?ma bisogna farla ogni volta che si rimonta la gomma?anche se è la stessa montata precedentemente?

se la togli dal cerchio.. si

Simo140cv":1dnco5zs ha detto:
Prima di Natale ne ho bucata 1...

totale 7€ :OK)

Non è vero che l'azoto non serve a nulla....chiedilo adesso al tuo gommista! :elio) :asd) :asd) :asd)

certo... a loro si che serve

ayrtonmagic":hyihdhz5 ha detto:

mi avete risposto in due modi completamente opposti! :)
chi ha ragione?mi è capitato soltanto una volta di forare e dopo aver smontato e rimontato la gomma non mi è stata fatta l'equilibratura!se la gomma resta la stessa perchè si deve riequilibrare?è una pura curiosità!

valsim":3q0q4jc2 ha detto:
se la gomma resta la stessa perchè si deve riequilibrare?è una pura curiosità!
secondo me: perchè hai introdotto 10 o 20 grammi di gomma e collante nel punto della foratura (non sono uniformemente distribuiti lungo la gomma, quindi devi aggiungere pesi in altri punti per farla girare correttamente).

giangirm":3gdbilnj ha detto:
squalettoge":3gdbilnj ha detto:
5 euro mi pare
a me nn ha equilibrato..
:eek13) se fori e tappi il buco, vari la distribuzione del peso nella gomma.... direi che è obbligatorio riequilibrarla :ka)

ora mi fai venire i dubbi :eek13) cmq nn mi pare che l'ha equilibrata.. bene a sapersi

va be che era posteriore.. quindi..

Il mio gommista con 6€ ripara le forature...per girare e bilanciare 4 gomme più gonfiaggio ad azoto (rabbocco) mi ha chiesto 13€...

valsim":3ilkt2yi ha detto:
ayrtonmagic":3ilkt2yi ha detto:

mi avete risposto in due modi completamente opposti! :)
chi ha ragione?mi è capitato soltanto una volta di forare e dopo aver smontato e rimontato la gomma non mi è stata fatta l'equilibratura!se la gomma resta la stessa perchè si deve riequilibrare?è una pura curiosità!

guarda io so che se la gomma la sposti la giri sul cerchio la devi riequilibrare, addiritura molti gommisti per non rifare l'equilibratura segnano col gesso dove si trovava la valvola del gonfiaggio per poi rimettere la gomma allo stesso posto..