Ma quanto sono delicate ste Alfa?

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
In un mese e mezzo di posesso della mia fantastica 147 ho fatto più danni che in 2 anni con la mia ex Peugeot 206. Premetto che ho sempre tenuto le mie macchine in maniera maniacale.
Intendo dire che forse sarà sfiga, ma ho notato che plastiche, pelle, vernici e rivestimenti sono davvero delicati, basta poco per graffiarli. L'ultima risale ad oggi quando la macchina davanti a me (oltre 15 metri a circa 60Km/h) mi ha lanciato un sassolino scheggiandomi il parabrezza, cosa successa altre volte con la mia 206 ma senza mai arrecare nessun danno.
I miei toni non sono polemici, ma è solo per confrontare anche con voi possessori, l'effettiva delicatezza dei componenti.

Se ti può consolare anche io prima avevo una 206 il 1.6 xs e il volante in pelle dopo un'estate di sole si era già rovinato, questo invece della nasona dopo un anno è ancora perfetto. A mio avviso come qualità dei materilai la 147 è di gran lunga superiore

ho visto che hai i sedili a conformazione sportiva... come ti trovi?

sono la mia osessione... sono delicatissimi!!

faccio di tutto per non rovinarli, ma è inevitabile, dopo soli tre mesi ci sono già smagliature e graffi...

Mic":2xby49go ha detto:
ho visto che hai i sedili a conformazione sportiva... come ti trovi?

sono la mia osessione... sono delicatissimi!!

faccio di tutto per non rovinarli, ma è inevitabile, dopo soli tre mesi ci sono già smagliature e graffi...
Graffiati ancora no ( :tiè)) ma si "sformano" facilmente, basti pensare quando reclino lo schienale (3 porte) la parte che appoggia sulla seduta durante la manovra si è schiacciata già dopo poche reclinate. Inoltre sono rimasto deluso dalla deformazione immediata dei fianchetti dei sedili. L'imbottitura ha già ceduto sulla parte interna dei profili di contenimento (peso 80Kg) anche se in maniera lieve. Speriamo non peggiori altrimenti chiederò l'intervento della garanzia, so che è prematuro e che un minimo di cedimento delle pelle è naturale... ma se dopo 1 mese siamo già a questi livelli fra 2 anni sono sfondati! per 1650€di optional...devono valerli altrimenti :swear)

Railman":1lahj34d ha detto:
Graffiati ancora no ( :tiè)) ma si "sformano" facilmente, basti pensare quando reclino lo schienale (3 porte) la parte che appoggia sulla seduta durante la manovra si è schiacciata già dopo poche reclinate. Inoltre sono rimasto deluso dalla deformazione immediata dei fianchetti dei sedili. L'imbottitura ha già ceduto sulla parte interna dei profili di contenimento (peso 80Kg) anche se in maniera lieve.

uno dei problemi sui fianchetti laterali esterni del sedile è quando si scende dall'auto:come si tira fuori la gamba,inevitabilmente si spiana il fianchetto e alla fine tende a deformarsi :mecry)