Ma quanto deve fischiare la turbina ?

pXl

Nuovo Alfista
17 Aprile 2005
5
0
1
Treviso
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa: ho appena segnato 3000km con la mia Mjet utlima serie e ho notato che il fischio della turbina si sente moltissimo, gia' dai 1400 quando inizia ad andare in pressione fino al picco massimo dei 4000. Ho provato vari 140cv e 150cv nuovi, ma non mi sembra si comportino in questo modo... sono io che non sono abituato oppure come ho letto nel forum potrebbe essere il tubo del'intercooler forato ?
Altra cosa.. e' normale che al minimo vibri come un trattore ? Da fredda il fenomeno e' limitato, ma quando e' calda da' veramente fastidio... cosa potrebbe essere?

Grazie per l'auto, non vorrei fare una figura di m. lamentando al conce problemi inesistenti...

gnaps !
 
Quando il tubo di adduzione dell'aria compressa al collettore di aspirazione è fessurato non senti il fischio della turbina ma avverti distintamente in abitacolo il rubore di un forte getto d'aria compressa, come se avessi un'infiltrazione d'aria molto grossa dalle guarnizioni del parabrezza.
In ogni caso il fischio della turbina, da nuova, deve essere appena percettibile a finestrini chiusi, altrimenti potrebbe essere il primo sintomo di cattiva salute del turbo.
Di forti vibrazioni al minimo a caldo non ho mai sentito: infatti il mj vibra assai meno del jtd (grazie alle iniezioni multiple) e comunque solo a freddo.
 
A finestrini chiusi si sente... eccome ! Se apro il finestrino conducente, sembra di avere un delta elaborato nelle mani ! Solo che con 3000 km mi sembra strano ci siano gia' problemi alla turbina...
Riguardo le vibrazioni invece, mi sono reso conto della differenza provando un 140cv di un amico, in confronto sembra di essere su un benzina sulla sua.
Ma se vado dal conce, mi prendono per ***** o cosa ? Sono l'unico a lamentare queste pippe o sono successe ad altri ?
In ogni caso, grazie per l'aiuto.
 
pXl":3ufk3kr8 ha detto:
A finestrini chiusi si sente... eccome ! Se apro il finestrino conducente, sembra di avere un delta elaborato nelle mani ! Solo che con 3000 km mi sembra strano ci siano gia' problemi alla turbina...
Riguardo le vibrazioni invece, mi sono reso conto della differenza provando un 140cv di un amico, in confronto sembra di essere su un benzina sulla sua.
Ma se vado dal conce, mi prendono per ***** o cosa ? Sono l'unico a lamentare queste pippe o sono successe ad altri ?
In ogni caso, grazie per l'aiuto.

Vai e fagli sentire tutto: l'assistenza è lì anche per dare chiarimenti e rassicurazioni, non solo per farsi pagare le riparazioni.
 
Top