Ma quando accendo il clima ad auto fredda?

z3n0

Nuovo Alfista
21 Novembre 2007
409
0
16
40
Caserta
www.giuseppeferraiolo.it
Salve gente,
permettetemi una domanda.

Con questo caldo, non mi riesce di tenere il clima spento.

A macchina fredda, fa male accendere il clima?
Mettete caso che lasci la macchina mezza giornata sotto il sole..se appena accesa, attivo il clima, faccio danni?

z3n0":bzdd4ify ha detto:
Mettete caso che lasci la macchina mezza giornata sotto il sole..se appena accesa, attivo il clima, faccio danni?
non credo che fai male nè che causi problemi

z3n0":3oi97szp ha detto:
Salve gente,

nessun problema, vai sereno.

al massimo ci sono degli accorgimenti per raffreddare in minor tempo l'abitacolo ma nessun guaio ad accendere il clima subito

z3n0":1lv3lcrd ha detto:
Salve gente,

innanzitutto quando apri la macchina premi nuovamente il tasto e tienilo premuto così si aprono tutti i finestrini :sarcastic) poi accendi il clima a palla :OK)

Fonzie444":3qh9vfeu ha detto:
z3n0":3qh9vfeu ha detto:
Salve gente,

innanzitutto quando apri la macchina premi nuovamente il tasto e tienilo premuto così si aprono tutti i finestrini :sarcastic) poi accendi il clima a palla :OK)
si pero poi ricordati di richiudere i finestrini quando inizia a uscire aria fredda senno dubito ke il clima serva a qualcosa :asd) :asd)

z3n0":20expe1p ha detto:
il mio clima con la rotella tutto su freddo sembra un phon messo ad aria calda..

questo mica è un problema? :ubriachi)

Quando lo accendi senti il KLAKKK del compressore???
Se non lo senti potrebbe essere scarico. (spero per te non per una perdita, quei tubi costano un mezzo salasso)
Se lo senti potrebbe avere poco gas, oppure i filtri intasati.

EDIT. Per caso hai qualche lampadina che illumina la parte del clima bruciata??? Avevo letto che in quel caso potrebbe creare problemi.

Quanti anni ha l'auto?Magari è un pò scarico e non rende al massimo,prova a farla ricaricare e cambiare il filtro antipolline :OK)

Allora, quando lo accendo, l'auto fa un mega KLAK e quindi capisco che parte il compressore..l'aria esce freddina, ma se fuori ci sono 40° fatica molto!

le lampadine sono tutte nuove e anche i filtri..

l'auto è fine 2003..

avrò finito il gas? :cry:

z3n0":3mg0zjuz ha detto:
Allora, quando lo accendo, l'auto fa un mega KLAK e quindi capisco che parte il compressore..l'aria esce freddina, ma se fuori ci sono 40° fatica molto!

l'auto è fine 2003..

E' normale una cosa del genere,certo l'auto ha pure gli anni e il gas non sarà più come prima ma se è bollente l'auto e magari è pure al sole è normale che esca un pò di aria bollente per qualche attimo tipo 20/30 secondi :OK)

z3n0":3dv78llw ha detto:

l'auto è fine 2003..

Possibile che sia il gas esaurito!La mia che è del 2003 l'ho caricata quest'anno perchè era secca...60€ e sei a posto! :OK)

be se l'auto e' stra calda nn ti viene immediatamente l'aira gelata eeehhhh devi aspettare un pochetto di certo che se hai aspettatto e senti che nn raffredda x benino allora via di ricarica :OK)

io ho dovuto sostituire il condensatore dell aria condizionata che sarebbe un radiatore del clima e mi e'costato manodopera compresa 280 euro.la ricarica mi durava si e no 2 mesi,adesso sembra ok