ma perche sono cosi lenti i finestrini?

maxjtd116

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
533
0
16
vicenza
www.triadeclub.it
ragazzi perche sono cosi lenti i miei finestrini a scendere e risalire?
fano una fatica a chiudersi e ogni tanto si fermano per lo sforzo...qualcuno sa dirmi il perche?

stesso problema...
sembrerebbe che per il freddo si bloccano e nn scorrono...
io pensavo di sparare sulle guarnizioni uno spray lubrificante...qualkuno sa kosa usare??
la econda poswsibilita' è il sensore antipizzicamento diffettoso che manda in protezione il finestrino...

Io ho avuto lo stesso problema appena comprata l'auto (presa di seconda mano)...
All'inizio pensavo che il problema stava nel sensore antipizzicamento, poi sono andato da un mio amico carrozziere e questo mi ha messo un lubrificante (mi pare si chiamava WD-40) all'interno delle guide sx e dx del vetro e non mi ha dato più alcun tipo di problema...

anche a me in questi ultimi giorni sono rallentati in maniera molto vistosa.
dove si deve mettere il lubrificante???

si riesce a farlo senza smontare la portiera? immagino di no.. :wall)

Stesso problema, specie per quello lato passeggero.
Per via del freddo e della scarsa voglia del periodo, non ho ancora rimediato.
Comunque dovrebbe essere sufficiente spruzzare sulle guide dello svitol o della semplice cera lacca per mobili. Dovresti ridurre parecchio gli attriti e il problema dovrebbe risoplversi.
Se non lo fa, l'estremo sforzo sta nelle guarnizioni interne dei vetri che fanno troppa pressione e rallentano i movimenti. Vanno dunque smontate e riposizionate. (noterai come senza guarnizioni interne il vetro diventi una scheggia!)

Ma non si corre il rischio di imbrattare il vetro di lubrificante? poi è un macello pulirlo e togliere la patina oleosa......

credo che il problema sia solo durante la stagione fredda....

appena ho un attimo provo anch io,
ho fatalità anche un rinnova guarnizioni a base siliconica che deve fare proprio al caso!

anzi, stasera provo... :asd)

Interessa anche a me....
Come si fa a lubrificare solo le guide senza correre il rischio di sporcare dei punti che poi sono impossibili da pulire ?

Grazieeeeeeeeeee

Basta prendere una bomboletta di lubrificante che abbia la cannuccia, la inserisci nelle guide e spruzzi un poco (senza esagerare ovviamente)... Appena vedi che inizia a salire meglio non ne mettere più perché basta aprire e chiudere il vetro un pò di volte e il liquido si spande x bene su tutta la guida :nod)
A me non si è imbrattato il vetro, perché, come diceva maxjtd116, il lubrificante deve esser messo solo sulle due guide verticali (sui due montanti x capirci) :OK)