Ma perchè la 147 deve essere così alta?

aaaah ho capito.. non criticando la guida di nessuno,direi comunque che abbassando un attimino di più rispetto all'originale, chi ha dei cerchi da 17 come me e magari una valigia dietro o 2 passeggeri, rischia che si macinano i passaruota posteriori, o addirittura si stacchino violentemente in autostrada.. per come è adesso la mia nasona va benissimo, se l'abbassassi di 1 cm sono sicuro di distruggere i passaruota, quindi meglio così com'e'... mea opinio.

:OK)

Federicoroll":2by5n3m4 ha detto:
aaaah ho capito.. non criticando la guida di nessuno,direi comunque che abbassando un attimino di più rispetto all'originale, chi ha dei cerchi da 17 come me e magari una valigia dietro o 2 passeggeri, rischia che si macinano i passaruota posteriori, o addirittura si stacchino violentemente in autostrada.. per come è adesso la mia nasona va benissimo, se l'abbassassi di 1 cm sono sicuro di distruggere i passaruota, quindi meglio così com'e'... mea opinio.

:OK)

Posso dirti di aver pelato i passaruota con le confort a macchina stracarica sulla Cisa e per via che il passaruota era montato male.
Avevo cerchi con campanatura 35 in luogo dei 40 normali.
Poi insomma......... le auto di altra marca che sono + basse non mi pare di vederle a ruote fumanti o pelate quando viaggiano cariche o sbaglio?

TwiNSparK88":4r1habcw ha detto:
peppovich":4r1habcw ha detto:
secondo me è soprattutto una questione di qualità di ammortizzatori: le tedesche utilizzano ammortizzatori molto + resistenti e robusti di conseguenza possono permettersi di associargli molle più corte mantenendo comunque il comfort e ottenendo un auto più bassa delle nostre :147) .

:sarcastic) :crepap) :sedia) :rotolo) :lol:

Grandissimo...
Neanche in un bar si sentono luoghi comuni così poco aderenti alla realtà...

era solo una mia opinione, e comunque la realtà è che se le tedesche sono più basse ed hanno lo stesso comfort delle italiane (se nn migliore) qualche differenza di qualità ci deve pur essere o sbaglio?...(dopotutto se la fanno pagare...)

peppovich":2sus7ycw ha detto:
TwiNSparK88":2sus7ycw ha detto:
peppovich":2sus7ycw ha detto:
secondo me è soprattutto una questione di qualità di ammortizzatori: le tedesche utilizzano ammortizzatori molto + resistenti e robusti di conseguenza possono permettersi di associargli molle più corte mantenendo comunque il comfort e ottenendo un auto più bassa delle nostre :147) .

:sarcastic) :crepap) :sedia) :rotolo) :lol:

Grandissimo...
Neanche in un bar si sentono luoghi comuni così poco aderenti alla realtà...

era solo una mia opinione, e comunque la realtà è che se le tedesche sono più basse ed hanno lo stesso comfort delle italiane (se nn migliore) qualche differenza di qualità ci deve pur essere o sbaglio?...(dopotutto se la fanno pagare...)

Bè diciamo che un'A3 o una Golf (che alla fine meccanicamente sono identiche) con i 18" hanno un confort migliore di una qualsiasi 147 con i 17".
La differenza, a mio parere, sta nella costruzione generale della vettura, nella scelta delle geometrie delle sospensioni... C'entra poco la qualità (a mio parere)...

:eek:fftopic)
Volevo farti i complimenti per tutte le Alfa che hai avuto. Ammiro persone come te, che non si lasciano condizionare dalle mode effimere e seguono sempre e solo la propria idea. :OK)

Per quanto riguarda la tua"tosatura passaruota " :asd) , è normale , se era montato male, naturalmente sfregava..
I miei sn montati bene e vedo comunque che lo spazio tra passaruota e margine posteriore del pneumatico è proprio preciso per permettere di stare tranquillo, ma se per un motivo qualsiasi dovessi caricare 3 valigie nel cofano un attimino di paura l'avrei. :?:
Nella crucca di mio padre :p il problema non sussiste perchè il passaruota è molto attaccato al telaio vettura, direi che comunque nelle nostre nasone il passaruota è sagomato male e tutto lo spazio vuoto che c'e' dietro al passaruota, specialmente nella parte superiore e posteriore sinistra,avrebbe potuto essere sfruttato per una soluzione meno "visibile" e più funzionale... ( ci scommetti che la nasona è più alta anche per questo motivo?, scommetterei che all'Alfa si scocciavano risolvere il problema passaruota ( milioni di gente li distruggono) e hanno alzato un pelino su la nasona.. ;)

peppovich":2zjxsmds ha detto:

Non hai nemmeno idea di quanti ammortizzatori partano sulle Golf ;)

peppovich":305fec8t ha detto:
Guarda che gli ammo come li compra l'alfa li compra anche l'audi :rotolo)
Ma siamo al prociesso da biscardi? :rotolo)
Secondo me la risposta al topic è quella data da ilfusi. L'alfa ha preferito un auto meno impegnativa per chi con l'auto ci deve lavorare.
E' una scelta che sarebbe giusta se si potesse almeno abbinare un degno assetto sportivo x chi lo richiede :OK)
Sulla qualità degli ammo rido perchè adesso viene fuori che se hai una tedesca sull'assetto si risparmia perche con sole molle viene fuori un lavoro impeccabile :rotolo)

M-jetnasona2":1juhd7jm ha detto:
Secondo me la risposta al topic è quella data da ilfusi. L'alfa ha preferito un auto meno impegnativa per chi con l'auto ci deve lavorare.

Per chiarire meglio il mio pensiero: l'Alfa, evidentemente composta anche da chi vede solo questi aspetti nell'auto, ha dato retta a quei guidatori domenicali che non stan attenti a dove finisce e inizia l'auto e pretendono di prendere le cunette senza un po' di criterio.
Perchè l'assetto che ho io su questa permette lo stesso il confort e francamente dove ci andavo con l'altra ci vado con questa.
E' solo che le modifiche serie di prodotto non le fanno, le stronzate sì.

Scusami, ma era doverosa la mia precisazione, tanto oramai si sa (anche in Fiat) che sono uno che mugugna sempre........

Federicoroll":1p8oq0n2 ha detto:
approposito.. marciapiedi!? :?: chi sale sui marciapiedi con le nasone? :nono) poveri cerchi, gomme.. e tutto il resto .. :schok)

quando i posti ordinari non bastano più si sale dove si può mica la puoi lasciare in mezzo alla strada, qua a milano ho visto macchine parcheggiate in maniere che voi uomini neanche immaginate :asd)

io fortunatamente ho il box, ma lo pago 2700 euro l'anno... volendo potrei lasciarla per strada su un albero e rifare assetto e cerchi ogni anno :asd)

TwiNSparK88":339l384j ha detto:
Bè diciamo che un'A3 o una Golf (che alla fine meccanicamente sono identiche) con i 18" hanno un confort migliore di una qualsiasi 147 con i 17".
La differenza, a mio parere, sta nella costruzione generale della vettura, nella scelta delle geometrie delle sospensioni... C'entra poco la qualità (a mio parere)...

Volevo farti i complimenti per tutte le Alfa che hai avuto. Ammiro persone come te, che non si lasciano condizionare dalle mode effimere e seguono sempre e solo la propria idea. :OK)

Si, alla fine è quello che intendevo dire io :nod)
poi che Audi e Bmw siano tecnicamente differenti dalle Alfa a me non fa ne caldo ne freddo :ka) , io continuerò a comprare Alfa per sempre! :alfa)
possono farle anche con i trampoli, tanto ad abbassarla ci penso io :asd)

ti ringrazio per i complimenti, per me un'alfa è una scelta di vita :cuore) , le mode le lascio seguire ad altri...

Ilfusi giusto quel che dici ma giusto anche considerare che l'auto al giorno d'oggi è diventato un bisogno.
Rappresentati, flotte aziendali ne comprano a bizzeffe e le cambiano come il pane.
Noi normali cittadini no ma rispetto a una volta sono ben pochi quelli che se la tengono 20 anni.
Da quel che noto dopo 3 o 4 anni si fa presto cambiare l'auto.E è facile vedere auto nuove maltrattate. Quindi la strategia fiat in questo caso non è poi cosi sbagliata.
Tenendo conto che la 147 è anzianissima(7 anni) ma se ne vendono ancora :OK)
Poi precisato questo sono daccordo con quel che dici :OK)