Ma perchè la 147 deve essere così alta?

Fulvioz

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2007
2,378
0
36
39
Non mi lamento della mia essendo già un pò più bassa della serie, ma la domanda viene spontanea... :ignore)

Perchè la 147 a parità di dimensione ruote è molto più SUV di modelli concorrenti tipo Golf o altre? Eppure come confort non c'è questa differenza anzi!!! :baby) :baby) :baby)

A suo tempo cianciando con qualcuno del prodotto venne detto che la gente mugugnava perchè toccava su marciapiedi e dossetti.

La Golf che ho usato toccava, in effetti, se non si faceva attenzione.
Non dico che non tocchi, dico solo che all'Alfa Romeo dovrebbero pensare ad altre priorità, la gente disattenta che tocca può anche imparare a stare attenta!

Che razza di pensiero assurdo, insomma posso capirlo su una Renault o su una Punto ma mica mi possono tirar fuori ste cavolate su un'Alfa!!!
Mah... :mad2)

credo che un altezza di 7 cm dalla gomma al passaruota... significhi anche confort... la tenuta della nostra 147 è superiore a molte concorrenti

Il FUSI":24mqve85 ha detto:
A suo tempo cianciando con qualcuno del prodotto venne detto che la gente mugugnava perchè toccava su marciapiedi e dossetti.

Non dico che non tocchi, dico solo che all'Alfa Romeo dovrebbero pensare ad altre priorità, la gente disattenta che tocca può anche imparare a stare attenta!

e gia e gia stesse info :KO)

Il FUSI":3ljkwikj ha detto:

cioè... ai responsabili del prodotto è arrivata la lamentela che qualcuno toccava sotto e loro hanno prontamente posto rimedio??? :asd)

scommetto che è stato l'unico caso nella storia della 147 :sedia)

pierluigi84":2zdgrn7q ha detto:
credo che un altezza di 7 cm dalla gomma al passaruota... significhi anche confort... la tenuta della nostra 147 è superiore a molte concorrenti

Sì d'accordo ma se altre auto hanno lo stesso confort con l'altezza dimezzata tanto vale allora, in fondo la tenuta sarebbe migliore e soprattutto l'estetica non ne risentirebbe... :nod)

Secondo me la nasona da l'impressione di essere alta per la particolare forma dei passaruota... E poi ha la caratteristica di avere uno sbalzo anteriore più pronunciato di altre auto, che anche con un assetto normale genera grattate un po' ovunque!

ionics":psgikknt ha detto:
Secondo me la nasona da l'impressione di essere alta per la particolare forma dei passaruota... E poi ha la caratteristica di avere uno sbalzo anteriore più pronunciato di altre auto, che anche con un assetto normale genera grattate un po' ovunque!

Beh insomma dipende da dove vai, io con l'assetto Alfa ho toccata solo 1 volta in montagna e li lo capisco... :baby)

ratatuia":poyo1put ha detto:
cioè... ai responsabili del prodotto è arrivata la lamentela che qualcuno toccava sotto e loro hanno prontamente posto rimedio??? :asd)

scommetto che è stato l'unico caso nella storia della 147 :sedia)

No, anche altre modifiche son state fatte seguendo le indicazioni della clientela.
Mentre non ti sistemano frizioni etc. ti sistemano le segate.
Mentre ti mettono le confort sulla GT senza prevedere l'assetto, perchè si vede che qualche "cliente" confonde una Renault con un'Alfa, ti lasciano coi dischi che talvolta si ovalizzano o il cavo della retro che si spacca da sette anni.

Evidentemente si provvede a fare le segate inutili che costano meno, tralasciando altri interventi + onerosi o che prevederebbero una certa dose di passione e professionalità.

secondo me è soprattutto una questione di qualità di ammortizzatori: le tedesche utilizzano ammortizzatori molto + resistenti e robusti di conseguenza possono permettersi di associargli molle più corte mantenendo comunque il comfort e ottenendo un auto più bassa delle nostre :147) .

peppovich":ychoynyk ha detto:
secondo me è soprattutto una questione di qualità di ammortizzatori: le tedesche utilizzano ammortizzatori molto + resistenti e robusti di conseguenza possono permettersi di associargli molle più corte mantenendo comunque il comfort e ottenendo un auto più bassa delle nostre :147) .

:sarcastic) :crepap) :sedia) :rotolo) :lol:

Grandissimo...
Neanche in un bar si sentono luoghi comuni così poco aderenti alla realtà...

Tornando IT
Davvero le hanno alzate perchè la gente toccava sui marciapiedi? :?:
Secondo me è anche per una questione di confort (che a conti fatti risulta sempre inferiore alla concorrenza, sia quello acustico che quello di assorbimento delle asperità)

TwiNSparK88":gi05pqs7 ha detto:
Secondo me è anche per una questione di confort (che a conti fatti risulta sempre inferiore alla concorrenza, sia quello acustico che quello di assorbimento delle asperità)

Ma vi risulta che auto comode come Citroen e Mercedes siano alte?

ciao a tutti ;)

certo che ribassando o rialzando la nasona.. non gliel'hanno data una guardatina ai passaruota?? eeeeee menomaleeee che c'e' il fai da te.. i miei non si schiodano e sono perfetti.. cacchio ma in giro ci sono nasone più o meno combinate male..passaruota decadenti..che sia una moda? tipo i jeans strappati? :sarcastic)

No, evidentemente trattasi di quelli per cui è pesante e difficile quando parcheggiano a lisca valutare quanto è lungo il muso e quindi fermarsi cinque cm distante.....

Il FUSI":3a1qm32c ha detto:
TwiNSparK88":3a1qm32c ha detto:

Ma vi risulta che auto comode come Citroen e Mercedes siano alte?

No, infatti...
Visto che la 47 è un'auto SCOMODA di per sè, in Alfa hanno pensato di alzarla ancora un pò per permettere un'escursione delle sospensioni più ampia.