Ma perchè il nostro condizionatore manuale....?

osotoiaia

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,278
0
36
Ostiglia (MN)
Mi son sempre chiesto perchè sulle 147 Progression o su altre versioni che, come la mia, montano il clima manuale non abbiano messo anche l'opzione "Auto". Il climatizzatore della 156 di mio padre, macchina che ha sei anni di vita, è si manuale ma la manopolina della ventola, tra lo "0" e l' "1" ha l'opzione "Auto" che serve a regolare automaticamente la velocità dell'aria in base alla temperatura impostata con l'altra manopolina "analogica". Benchè non si tratti di un bizona è cmq utile e comodo e non capisco xè non l'abbian messo anche sulle nostre nasone. :scratch)

Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

osotoiaia":3ou6uc4g ha detto:
Mi son sempre chiesto perchè sulle 147 Progression o su altre versioni che, come la mia, montano il clima manuale non abbiano messo anche l'opzione "Auto". Il climatizzatore della 156 di mio padre, macchina che ha sei anni di vita, è si manuale ma la manopolina della ventola, tra lo "0" e l' "1" ha l'opzione "Auto" che serve a regolare automaticamente la velocità dell'aria in base alla temperatura impostata con l'altra manopolina "analogica". Benchè non si tratti di un bizona è cmq utile e comodo e non capisco xè non l'abbian messo anche sulle nostre nasone. :scratch)

Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

Quello che dici tu è semiautomatico, cioè regola automaticamente la temperatura d'uscita e ventola ma non la portata, mi pare...La progression monta un clima completamente manuale.

No il contrario. Il clima semiautomatico di Alfa 156 funziona praticamente come un clima completamente automatico.

In Auto il climatizzatore provvede a regolare automaticamente la velocità delle ventole in funzione della temperatura impostata. Non fà in automatico l'inserimento/disinserimento del ricircolo e la gestione ottimale dei flussi d'aria. Da qui la differenza rispetto ad un climatizzatore completamente automatico come il Bizona.

Bhe non ho capito cosa vuoi dire sai....il bizona può anche funzionare in manuale.

Personalmente io non lo imposto mai. Nè di inverno, nè di estate...è sempre fisso a 22.5°C....l'unica cosa che scelgo è se attivare il compressore o meno. Ma ripeto...non tocco mai la regolazione.

il matto":1c8oeadc ha detto:
Bhe non ho capito cosa vuoi dire sai....il bizona può anche funzionare in manuale.

Personalmente io non lo imposto mai. Nè di inverno, nè di estate...è sempre fisso a 22.5°C....l'unica cosa che scelgo è se attivare il compressore o meno. Ma ripeto...non tocco mai la regolazione.

Quoto secondo me è comodissimo gestisce lui e non t devi preoccupare di niente, solo di guidare :OK)

il matto":2dqtj2x5 ha detto:

non posso che quotare....