Ma mi spetta l'auto sostitutiva??? Ecco come è andata a finire.:mecry)

Ziripigno

Nuovo Alfista
6 Marzo 2007
1,031
0
36
Napoli e dintorni
Devo portare l'auto all'alfa per la sostituzione dei dischi....la riparazione richiedera meno di 24h ma secondo voi posso pretendere un'auto sostitutiva?....Tenete presente che per me l'auto è fondamentale per andare a lavoro....non vorrei perdere una giornata di lavoro per colpa di un difetto dei freni.
Voi che mi dite? Ne ho diritto?
 
gokubest":5his9ej3 ha detto:
Anche se l'intervento dura meno di 24h se ti metti d'accordo con l'assistenza te la danno

Quoto,devi metterti d accordo prima però....
Al massimo ti fanno pagare qualcosa ma dubito...
Dalla conce della mia nasona costa 19 euro al giorno :elio)
 
cimurru":1o5m8e4q ha detto:
gokubest":1o5m8e4q ha detto:
Anche se l'intervento dura meno di 24h se ti metti d'accordo con l'assistenza te la danno

Quoto,devi metterti d accordo prima però....
Al massimo ti fanno pagare qualcosa ma dubito...
Dalla conce della mia nasona costa 19 euro al giorno :elio)

Pagare?????
Ma che siamo usciti pazzi.... :matto)

Io non caccerò una lira... :nono)
 
La mia esperienza è stata: tre interventi in garanzia durati più di un giorno ciascuno = tre auto sostitutive senza pagare una lira! Come già detto da Ruspy, visto che la tua auto è ancora in garanzia allora quella sostitutiva ti spetta di diritto e gratuitamente. Ovviamente ti devi mettere d'accordo con il conce perchè ne avranno poche per cui l'intervento dovrà essere programmato in funzione della disponibilità delle auto di cortesia.
 
Ziripigno":1f0f0sk6 ha detto:
giangirm":1f0f0sk6 ha detto:
Ziripigno":1f0f0sk6 ha detto:
la riparazione richiedera meno di 24h ma secondo voi posso pretendere un'auto sostitutiva?
No.

Come sei drastico.... e perchè mai?
Perche si prendono l'auto alle 8:30m del mattino e me la ridanno alle 18:00 del giorno stesso?...ed io come faccio ad andare a lavorare?

col taxi :shrug03)
 
Ziripigno":326m8ng6 ha detto:
giangirm":326m8ng6 ha detto:
Ziripigno":326m8ng6 ha detto:
la riparazione richiedera meno di 24h ma secondo voi posso pretendere un'auto sostitutiva?
No.

Come sei drastico.... e perchè mai?

fra le faq: https://forum.alfavirtualclub.it/view ... ostitutiva
Vettura sostituiva, spese di albergo e di viaggio
Nel caso in cui il guasto causi il fermo della tua vettura per oltre 24 ore, provvediamo alle spese di pernottamento in albergo per un massimo di 3 giorni per te e i passeggeri o alle spese di viaggio in treno, aereo. Oppure ti verrà fornita una vettura sostitutiva (massimo per 5 giorni)

se te la danno è una cortesia.
Se te la danno e non te la fanno pagare, non ti illudere... la pagano tutti i clienti di quell' offficina, con un piccolo aumento nella manodopera ;)
 
giangirm":3pq7mvur ha detto:
Vettura sostituiva, spese di albergo e di viaggio
Nel caso in cui il guasto causi il fermo della tua vettura per oltre 24 ore, provvediamo alle spese di pernottamento in albergo per un massimo di 3 giorni per te e i passeggeri o alle spese di viaggio in treno, aereo. Oppure ti verrà fornita una vettura sostitutiva (massimo per 5 giorni)

se te la danno è una cortesia.
Se te la danno e non te la fanno pagare, non ti illudere... la pagano tutti i clienti di quell' offficina, con un piccolo aumento nella manodopera ;)

Ok ma questo vale solo se la macchina mi si guasta a 50km da casa...non so se è valido anche per una regolare riparazione di un difetto in garanzia....ora mi leggo la faq.
 
cimurru":2oiy1zwg ha detto:
gokubest":2oiy1zwg ha detto:
Anche se l'intervento dura meno di 24h se ti metti d'accordo con l'assistenza te la danno

Quoto,devi metterti d accordo prima però....
Al massimo ti fanno pagare qualcosa ma dubito...
Dalla conce della mia nasona costa 19 euro al giorno :elio)


Pagarla??? Ma stiamo scherzando??? Io ho sempre PRETESO (si la esigo! ) l'auto sostitutiva perché non potrei raggiungere il posto di lavoro senza e me l'hanno sempre data.
Solo una volta mi hanno chiesto 15 euro...non vi dico dove...

Ultimamente un meccanico Autorizzato Alfa mi ha detto che loro le auto sostitutive le danno SOLO se rimani fermo e devono venire a prenderti col carroattrezzi e, dopo aver insistito proprio perché NON E' COLPA MIA se l'auto in garanzia ha dei difetti e devo prendere ore di permesso per portarla in Assistenza, me l'hanno prenotata. Devo far riparare diverse cose tra cui, per l'ennesima volta, pinze posteriori per il famoso tunk, frizione per lo scalino e altre cosette meno importanti: fermo macchina: 3 giorni...è normale ESIGERE l'auto sostitutiva
 
...io oggi sono in giro con la sostitutiva...(la :love) mia è a fare il tagliando...)...mi hanno dato una 156 1.9 JTD S.W. Distinctive grigia del 2002...meglio di niente... :asd) ...ma io sono raccomandato...
 
ragazzi, se ne è già parlato recentemente, e molti fanno confusione...
la sostitutiva spetta gratis, per interventi in garanzia che durino + di un tot di tempo.
Lo trovate scritto nel libretto di assistenza dell' auto.

Il resto è solo cortesia, nulla di scritto sul contratto di acquisto o dovuto.
E' così per tute le case... Ci sono anche quelli che ti danno la vettura di cortesia, gratis, ma non vi illudete che la spesa non sias suddivisa poi fra tutta la clientela :ka)

NB: solo nel primo caso, se la sostitutiva non è disponibile in loco, vi autorizzano a noleggiarne una (ma la cauzione dal noleggiatore è a carico vostro)
 
Assolutamente si... basta concordarlo con l'officina

Attualmente è la nona volta che porto l'auto in officina (ovviamente in garanzia) e tutte le volte mi è stata data l'auto sostitutiva senza sborsare un euro.
Adesso, visto che la mia è ancora in officina, me ne hanno data una a noleggio "targarent" per una settimana e le spese saranno a carico dell'Alfa...

Ciao
 
Allora ho chiamato di nuovo in conce per risolvere sta cosa della vettura di cortesia. La signorina molto gentilmente mi ha detto:

"... al momento abbiamo disponibile solo una Spider come vettura di cortesia.."

breraspidlat-760638.jpg


:sbav) :sbav) :sbav) :sbav)

io: "vabè.....mi accontenterò della Spider...." :elio)

.... e poi mi fa "...ma per la sua riparazione non è prevista visto che non la terremo ferma per piu di 24h."

ed io :splat)


Morale della favola dovrò rubare un auto stanotte per andare a lavoro domani.... :sarcastic)
 
Top