ho notato diferenza tra la 115 di mia zia e la mia in frenata.. là cm toccavi il freno la amcchina frenava in modo potente.. sulla mia ancora nessun segno di qst potenza ed ho 360km
alexandros2":2z7avpp1 ha detto:...sulla mia ancora nessun segno di qst potenza ed ho 360km
147SuperSport":1dvl713l ha detto:veramente fin'ora tutte le auto che ho provato devo pestare molto di più rispetto alla mia 147 e ogni volta che ho fatto provare la mia macchina a qualche amico alla prima frenata la testata contro il vetro era inevitabile
:?: veramente così poco??cavolo e contando che in quella prova sicuramente aveva su le gomme da 15, chissà coi 17 :X) :X) :X)cn73":256x09km ha detto:I freni della 147 sono i migliori della categoria...e allineati a quelli di macchine di categoria superiore... ad es per il 1.6 4ruote dava in 39 metri circa lo spazio di frenata da 100 km/h...
Alucard":2myg6p00 ha detto:semplice, avendo l'abs che gestisce la frenata non ha senso rendere il pedale modulabile... se schiacci anche poco l'auto frena, non hai il problema che se freni troppo forte inchiodi perchè l'abs non ti fa inchiodare.
deduco allora che non hai mai guidato un'auto senza abs... non venirmi a dire che la 147 ha un freno modulabile come una 155 o una 145-146... ovvio che un minimo lo sia.. ma non c'è paragone con un'auto senza abs...DriftSK":1mtslfjq ha detto:Se fosse come tu dici (e ti svelo un segreto: non è così) allora non servirebbe nemmeno avere un pedale del freno. Basterebbe un pulsante alla cui pressione viene esercitata una forza frenante proporzionale, tanto c'è l'ABS che si occupa di non bloccare le ruote.
Invece anche in presenza di ABS un buon impianto frenante è progettato e regolato in modo da essere perfettamente modulabile, consentendo parimenti frenate morbide oppure staccate energiche. Indovina come mai?