Ma il lettore cd del connect...??

Syndacate

Nuovo Alfista
16 Novembre 2004
517
0
16
Genova
Ciao a tutti, volevo sapere una cosa....il lettore cd del connect è un cd-rom giusto???

Se è un cd rom, avrà anche un controller giusto??? E mi chiedo....questo lettore cd romè un normale cd-rom IDE quindi che si collega con un normale bus??????

Xkè se così fosse.....mi era venuta un idea che poteva anche fungere: collegarci al suo posto un hard disk con installato un wrapper (che fa credere al connect di essere il cd-rom) con dentro tutto tutto!!! Dalle mappe agli mp3, a tutto quanto!!! Credo si possa fare...non lo so, ma se non è IDE direi di no in partenza!

mi sembra un pò strano che il fase di progetto abbiano inserito un cdrom e interfacciato alla main board tramite protocollo ide... :sgrat)

però meglio sentire chi lo ha smontato e studiato un pò ... forse Bruno

mah,sec me se risulta essere fattibile l'interfacciamento con un hard disk, in linea puramente teorica è possibile fargli leggere gli mp3....

Dico puramente teorica xkè bisogna vedere poi come dargli in pasto del sw al connect!!!

Anche perchè all'uso, se si potesse dare in pasto del sw (e ora che ho tirato su il thread mi sorgono i dubbi :splat) )si potrebbe anche metterci un bel cd con dentro mp3 e wrapper e ti sbatti meno.

Il problema è....come fare in modo che il connect legga il wrapper?? Sec me c'è da ragionare su una cosa: le cartine del nav, hanno dentro dei file per la voce per le varie indicazioni! Se si riuscisse a capire che tipo di file sono magari si riesce anche a capire come "sostituirsi" alle cartine con il wrapper.

Domandone...nessuno ha un po di materiale riguardo al Sw del Connect?? Magari se avete qualcosa posos vedere di darci un occhiata....