ma il 1.9 jtd perchè on è sviluppato?

mcmoff

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
1,666
0
36
Prov. Milano
Ragazzi, scusate se ne avete già parlato, ma è un po che mi frulla questa domanda: perchè saab e cadillac montano il 1.9 jtd fiat e se lo sono portati a 180 cv con una doppia turbina e fiat-alfa restano solo a guardare? Non potevano farlo anche loro e anche farlo prima?
 
l TwinTurbo su 1.9 MJet Fiat è stato venduto anche a Operl e Saab con 180cv, mentre per FIAT arriva a 190.. ma non saprei su quale vettura del gruppo..
Si pensa Croma e 159... per iniziare... poi sui segmenti C...
 
Non è che SAAB se lo sia portato a 180 CV... Chi sviluppa i motori, compresi i JTDm, è FIAT-PowerTrain . Semplicemente SAAB ha già avuto la versione TST. Sulle vetture del gruppo FIAT, io lo vedrei bene solo sulle Alfa: 159 e GT.
 
con 190 cv dovrebbe esordire su Lancia Delta, poi spalmato su altre vetture del Gruppo.

E' partito su Saab e Cadillac perchè han pagato FPT fior di dindini per avere la sperimentazione sui loro modelli.. ;)
 
evabbhè però mi sembra un po una stupidata, non capisco ste cose :shrug03) io fiat avrei prima equipaggiato i miei modelli e poi dato il motore ad altri...poi i soldi sono soldi
 
beh...forse fiat ha pensato di vedere prima come vanno....così se c'è qualche problema lo risolvono e poi lo montano sulle loro macchine (almeno spero che sia così)
 
Hanno mangiato pane e volpe un'altra volta...

I francamente non capisco queste politiche, invece di far debuttare un nuovo motore dandone risalto sulle proprie auto lo danno in mano agli altri.
L'acquirente medio non sa che quei motori sono sviluppati da Fiat, e quindi è l'ennesima mossa che mette in ombra la nostra tecnologia a favore degli altri grandi gruppi.

Per vedere come vanno credo abbiano avuto già tempo in fase di sviluppo e di messa a punto, sanno già come vanno quei motori.
 
alk147":1lm2afe6 ha detto:
Hanno mangiato pane e volpe un'altra volta...

I francamente non capisco queste politiche, invece di far debuttare un nuovo motore dandone risalto sulle proprie auto lo danno in mano agli altri.
L'acquirente medio non sa che quei motori sono sviluppati da Fiat, e quindi è l'ennesima mossa che mette in ombra la nostra tecnologia a favore degli altri grandi gruppi.

Per vedere come vanno credo abbiano avuto già tempo in fase di sviluppo e di messa a punto, sanno già come vanno quei motori.
quoto pienamente infatti un mio amico non molto esperto di auto mi ha detto :"hai visto la nuova saab che motore ha....???"quando gli ho detto che era fiat e quindi anche alfa mi ha guardato cosi' :?: :?: e mi ha detto:"e perche' la 159 ha solo il 150cv.....??????????io molto imbarazzato gli ho risp che lo montera' a breve potenziato a 190cv............. :shrug03)
 
mcmoff":3xw8dnw0 ha detto:
Ragazzi, scusate se ne avete già parlato, ma è un po che mi frulla questa domanda: perchè saab e cadillac montano il 1.9 jtd fiat e se lo sono portati a 180 cv con una doppia turbina e fiat-alfa restano solo a guardare? Non potevano farlo anche loro e anche farlo prima?
cmq credo che su questo argomento gia' ci sia una discussione su novita' alfaromeo........ :OK)
 
alk147":2iohoa61 ha detto:
Hanno mangiato pane e volpe un'altra volta...

I francamente non capisco queste politiche, invece di far debuttare un nuovo motore dandone risalto sulle proprie auto lo danno in mano agli altri.
L'acquirente medio non sa che quei motori sono sviluppati da Fiat, e quindi è l'ennesima mossa che mette in ombra la nostra tecnologia a favore degli altri grandi gruppi.

Per vedere come vanno credo abbiano avuto già tempo in fase di sviluppo e di messa a punto, sanno già come vanno quei motori.

viene in mente quando la panda non era disponibile col 1.3 mjet e le scatolette opel si. per la cronaca, questa situazione durò parecchio tempo. oggi le panda a nafta si vendono anche bene eh! soliti furbi in fiat :KO)
 
Top