Ma i Tweeter del Bose della mia GT

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Visto che il buon patrick mi ha messo la pulce nell'orecchio ho controllato questa cosa e mi sono accorto che la mia GT pur avendo il Bose con tanto di scritta non ha i tweeter ne davanti ne dietro....
c'è la retina con un pezzo di plastica dietro a mo di tappo e addirittura a questo tappo sono attaccati i connettori gialli per i suddetti....
Ma come mai non ci sono??? Si può rimediare agevolmente senza grossi esborsi???
PS: ma quanto sono pulciari in Alfa!!!!!!!

con il bose i tweeter sono compresi nelle casse in basso , che in pratica sono dei 2 vie.Se vuoi ti compri un paio di tweeter e li metti nelle predisposizioni in alto , come avevo fatto io sulla vecchia Gt 3.2
Ma in teoria il bose dovrebbe essere lasciato così com'è per suonare al meglio.( non che sia una meraviglia!!)

sinceramente lo trovo ottimo il Bose (sempre parlando di impianti messi come optional in fabbrica non quelli di serie)
quindi poco male che non ci siano?

io per alzare un pochino il fronte sonoro li avevo messi, credo che con 30-40 euro un paiodi tweeter decenti si possano trovare .( avevo due KEF vecchissimi recuperati chissà dove e il loro lavoro lo facevano)
Il bose non è che sia gran che, nella mia auto era ancora presente il microfono ambientale che regolava il volume a seconda del rumore in abitacolo, non so se nella tua versione è ancora presente.Sulla giulietta il bose è 100 volte meglio.(ed ha un woofer da 15 pollici invece di quello da 5 del bose della GT)

occhio che nelle gt pre2007 i tweeter sono assenti nelle portiere anteriori per il motivo che giustamente dice davemad,ma sono presenti nei pannelli posteriori!!!!spariti poi con i tagli delle versioni 2007.Infatti io sulla mia ,del 2005,ho i tweeter posteriori di serie,mentre quando ho cambiato gli interni,provenienti da una gt incidentata del 2007,mi sono accorto dei tappi di plastica all'interno delle mostrine dei pannelli posteriori:ho dovuto infatti smontare i tweeter dai miei vecchi pannelli e montarli su quelli nuovi! :OK)

cioè sono sempre stati assenti in quelle anteriori ma era presenti nel pre rest. su quelle posteriori?
Mah......
Vedrò più avanti se ci vorrò spendere qualche cosa per metterli anche se oggettivamente mi piace già molto così...
ma da quanto dovrebbero essere i tweeter?

comunque questo suona molto meglio del JBL montato optional sulla mia ex cc e dell'impianto optional montato sulla mia ex GP

soldatino":236yavdg ha detto:
cioè sono sempre stati assenti in quelle anteriori ma era presenti nel pre rest. su quelle posteriori?
Mah......
Vedrò più avanti se ci vorrò spendere qualche cosa per metterli anche se oggettivamente mi piace già molto così...
ma da quanto dovrebbero essere i tweeter?

comunque questo suona molto meglio del JBL montato optional sulla mia ex cc e dell'impianto optional montato sulla mia ex GP
:nod) :nod) esatto!!!!e comunque il Bose non suona male........forse non vale i 600 euro che chiedevano su 147 come optional,ma su gt, essendo di serie......può andare!!!!!! :OK)

sulla 207cc pagai il JBL 500 euro e non suonava come il Bose
sulla GP sport pagai 400 euro un impianto non ricordo di quale pseudomarca e non suonava come il JBL e di conseguenza....

se li volessi mettere i tweeter quale tipo (scusate l'gnoranza) sarebbe quello giusto?