Ma i freni non sono equilibbrati

AlfaRex

Nuovo Alfista
5 Novembre 2006
54
0
6
Ho dovuto fare una frenata a 130 in autostrada, madonna mia correzione su correzione con lo sterzo si è sbilanciata tutta, ho 1600 k è normale?
Riguardo l'efficacia nn dico nulla ma diventa una ballerina tira tutta a sinistra. A voi fa così ?
 
AlfaRex":25vmhwom ha detto:
Ho dovuto fare una frenata a 130 in autostrada, madonna mia correzione su correzione con lo sterzo si è sbilanciata tutta, ho 1600 k è normale?
no

quoto lope
sicuro che eri dritto, strada dritta e che non hai spostato il volante?
e aggiungo: la pressione delle 4 gomme è a posto ?
 
mi è successo la stessa cosa ! più o meno con gli stessi km e lo portata subito dal conc ma dopo averla provata , per lui era a posto e devo dire che aveva ragione solo in parte perchè per me tirava effettivamente a sinistra ma solo con freni freddi. Ora ho 8000km e il problema non è più apparso , vedi di fare qualche prova o meglio falla fare a qualche mecc esperto .
I freni sono MOLTO importanti :elio)
 
strano

strano in effetti il comportamenti dei freni, visto che abbiamo l'elettronica che ci corregge la frenata. se sei sicuro che non hai sterzato mentre frenavo prova a fare così : dovresti staccare ( fallo in un parcheggio di un centro commerciale vuoto ,senza macchine mi raccomando ) l'asr dal pulsante posto vicino al freno a mano e il fusibile dell'abs dalla scatola fusibili e poi provare a frenare e se tenendo il volante fermo e freni, la macchina tira da una parte hai la frenata squilibrata. andrebbe data un occhiata dal meccanico, magari c' è un po d'aria nel circuito dei freni e un lato interviene prima dell'auto facendola tirare da un lato mentre freni
 
prova a effettuare una prova di frenata di emergenza in uno spazio in cui l'asfalto nn presenti deformazioni......
potrebbe essere infatti piu' semplicemente che hai frenato l'asfalto nn era uniforme e la macchina ha seguito l'ondulazione della strada.....
sulla torino milano mi capita spesso......poi coi cerchi da 17 la macchina segue ogni minima deformazione del manto......poi con l'assetto nn ne parliamo proprio!!!
 
Top