ma gli alcol test funzionano?

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ciao ragazzi! ieri sera sono andato a mangiare al ristorante di mia cugina a sulmona. ero con un mio amico, abbiamo bevuto una bottiglia di vino in due e un limoncello ciascuno. premetto che siamo rimasti a chiacchierare con mia cugina per circa un'ora e mezza dopo cena, perchè anche se mi sentivo bene non avrei mai preso la macchina sapendo di aver bevuto, non per il rischio di guidare (visto che ripeto, mi sentivo lucidissimo), ma piuttosto per la probabilità di trovare pattuglie.
ebbene, la cosa si è avverata. mi hanno fermato: patente, libretto, certificato d'assicurazione, controllo misura delle gomme (del canale da 8 non gliene frega niente come al solito), e un pò tutti i controlli del caso. a dire il vero ero più preoccupato per la macchina che per l'alcol test. fatto sta che non mi hanno detto niente neanche per gli xenon, ed è la prima volta che succede, quindi penso che della macchina gliene importasse meno di zero. in ogni caso mi fa: ha bevuto qualcosa? e io, no no, consapevole di stare bene. mi fa, venga con me che verifichiamo... intanto si avvicina l'altro agente, ha bevuto qualcosa? e io, un bicchiere di vino circa 3 ore fa (consapevole che visto quello che avevo appena detto, se fosse risultato anche uno 0,1 mi sarei smentito). insomma, mentre mia cugina cercava di inventare scuse con i poliziotti (vista la storia del suo ristorante, e visto che venivo da roma), faccio la prova. soffio... aspetto i risultati con un pò di ansia, non lo nego... e a sorpresa... 0,00 mg/l.

io mi chiedo, come è possibile? :matto)

sfn":ubr1plea ha detto:
presta":ubr1plea ha detto:
... e a sorpresa... 0,00 mg/l.

io mi chiedo, come è possibile? :matto)

devi soffiare e non aspirare!! :asd) :asd) :sedia)

ho soffiato ho soffiato! e anche tanto... ho aspettato lo stop del poliziotto (anche perchè era la prima volta che lo facevo, ed è andata bene al secondo tentativo, visto che al primo ho soffiato due secondi e mi sono fermato, non sapendo come funzionasse...)

beh se era passata qualche ora, è possibile che avessi assorbito tutto l' alcool

vuol dire che hai un fegato che lavora bene o meglio di quelli "normali"...

Hai modificato pure quello?? :lol:

Zoddo":1fs5ljps ha detto:
vuol dire che hai un fegato che lavora bene o meglio di quelli "normali"...

Hai modificato pure quello?? :lol:

avoglia! ho messo un biturbo in modo da assorbire prima gli alcolici 'standard' e poi i superalcolici! :rotolo)

wow in appena un'ora e mezza sei riuscito ad assorbire completamente mezza bottiglia di vino e un bicchiere di limoncello? :clap) :elio)

o era clamorosamente starato l'etilometro della polizia? :scratch)

Ti posso fare 2 domande?

1) sei un consumatore abituale di bevande alcoliche? (ad es. un paio di bicchieri di vino a pasto, come molte persone del resto)

2) puoi dirmi la tua altezza e il tuo peso?

:)

Ste81To":6p6w0esj ha detto:
wow in appena un'ora e mezza sei riuscito ad assorbire completamente mezza bottiglia di vino e un bicchiere di limoncello? :clap) :elio)

Ti posso fare 2 domande?

1) sei un consumatore abituale di bevande alcoliche? (ad es. un paio di bicchieri di vino a pasto, come molte persone del resto)

vino non ne bevo spesso, birra si. superalcolici quasi mai, nonostante il mai si sia trasformato in sempre durante la settimana di vacanza a cipro. ormai sono praticamente due settimane che sono tornato, e da allora non ho bevuto niente a parte una birra ogni tanto.

altezza circa 1.85 x 76kg

eheh, siamo alti uguali e abbiamo lo stesso peso :fluffle) , ma io sono praticamente astemio, per cui direi che se ieri sera fossi stato al tuo posto mi avrebbero ritirato anche le mutande :sedia)

cmq è sempre possibile che l'etilometro fosse tarato male, o addirittura mal funzionante...mah chi può dirlo! :confusbig)

A quanto ne so, l'alcool richiede alcune ore prima di essere completamente smaltito :scratch) , tuttavia è meglio aspettare i pareri di qualche esperto :ubriachi) :all_coholic) :asd)

presta":1ia39ao7 ha detto:
Ste81To":1ia39ao7 ha detto:

Ti posso fare 2 domande?

vino non ne bevo spesso, birra si. superalcolici quasi mai, nonostante il mai si sia trasformato in sempre durante la settimana di vacanza a cipro. ormai sono praticamente due settimane che sono tornato, e da allora non ho bevuto niente a parte una birra ogni tanto.

1.85???

:?: :matto)

Zoddo":8zbx03i1 ha detto:
presta":8zbx03i1 ha detto:
Ste81To":8zbx03i1 ha detto:

Ti posso fare 2 domande?

1.85???

:?: :matto)

si, 1,83 l'ultima volta che mi misurò il doctor ;)

Ste81To":rmr8u2qi ha detto:
eheh, siamo alti uguali e abbiamo lo stesso peso :fluffle) , ma io sono praticamente astemio, per cui direi che se ieri sera fossi stato al tuo posto mi avrebbero ritirato anche le mutande :sedia)

cmq è sempre possibile che l'etilometro fosse tarato male, o addirittura mal funzionante...mah chi può dirlo! :confusbig)

A quanto ne so, l'alcool richiede alcune ore prima di essere completamente smaltito :scratch) , tuttavia è meglio aspettare i pareri di qualche esperto :ubriachi) :all_coholic) :asd)

guarda, anche io ho avuto il dubbio che fosse starato. ma ci sono due cose che mi fanno pensare il contrario: la prima è che è vero che avevamo bevuto, ma avevamo anche mangiato tantissimo! la seconda è il fatto che poi parlando con il marito di una signora che lavora li al ristorante, mi ha detto che li in zona stanno ritirando una patente dopo l'altra...

Ste81To":19cohk4t ha detto:
concordo, l'aver mangiato molto può aver "diluito" l'alcool, inoltre il tuo metabolismo molto veloce deve aver contribuito non poco! ;)

Quindi sei ancora in fase di crescita? :elio) hai 18-19 anni?

ma l'alcool mica si diluisce! :)

non fai acqua e vino! :sarcastic)

@Presta, coi capelli a panettone arrivi pure a 1,90! :lol:

Ste81To":1ot7nvh3 ha detto:
concordo, l'aver mangiato molto può aver "diluito" l'alcool, inoltre il tuo metabolismo molto veloce deve aver contribuito non poco! ;)

Quindi sei ancora in fase di crescita? :elio) hai 18-19 anni?

20

Ste81To":2kwe19u1 ha detto:
scherzavo, lo so che l'alcool non si diluisce :sedia)

ma voi 2 essendo de roma vi conoscete dal vivo, eh?
Presta è per caso cresciuto dall'ultima volta che lo hai visto? :asd)

si, per mia (s)FORTUNA! :sarcastic)

io lo vedo alto quanto me, e io arrivo a 1.83m!

Forse mi sono alzato pure io..

Torniamo IT, dai! Sennò sò botte x noi! :sarcastic)

è vero, urge un parere di qualche esperto, sul perchè il tasso alcolemico può azzerarsi nel giro di appena un'ora e mezza :nod)

spero che qualcuno dia un'occhiata a sto 3d :A)

Magari qualcuno che è giunto alla prova etilometro ottenendo un prestigioso 0,49 g/l ...con encomio da parte degli agenti :asd)

Ste81To":smmtn9tw ha detto:
è vero, urge un parere di qualche esperto, sul perchè il tasso alcolemico può azzerarsi nel giro di appena un'ora e mezza :nod)

spero che qualcuno dia un'occhiata a sto 3d :A)

Magari qualcuno che è giunto alla prova etilometro ottenendo un prestigioso 0,49 g/l ...con encomio da parte degli agenti :asd)

cmq a parte gli scherzi, sono curioso anche io! ;)