Ma funziona il sensore usura pastiglie freni?

?? Ma veramente la mia preoccupazione è che non funzioni.... Anche per la foto non capisco ! spiegati meglio!

Ha fatto una foto ingrandita del particolare, meglio di così.
Ovvio che la pastiglia è un pelo più spessa di quel che sembra, se ha i dischi consumati.
C'è gente messa mooolto peggio. Ed è capace di andare a monza apposta...tanto van già cambiate...

Non so come funzioni la logica del bc, con quelle antiche la spia si accendeva ogni volta che usavi i freni, chiudevi il contatto.

Hai controllato il filo dallo spinotto al bc, ma dato che il pezzo di filo attaccato alla pastiglia ...vale un cavolo, capita che anche se lo vedi attaccato rimane interrotto all'interno...quindi la spia ciao...

Come ha detto Yugs, è sempre meglio controllarle "a vista" :nod)

boxer17":2h8anqxw ha detto:
...
Non so come funzioni la logica del bc, con quelle antiche la spia si accendeva ogni volta che usavi i freni, chiudevi il contatto.

Hai controllato il filo dallo spinotto al bc, ma dato che il pezzo di filo attaccato alla pastiglia ...vale un cavolo, capita che anche se lo vedi attaccato rimane interrotto all'interno...quindi la spia ciao...

Come ha detto Yugs, è sempre meglio controllarle "a vista" :nod)

eh si per il controllo del cablaggio quello al BC è l'unico controllo che potevo fare dato che l'altra prova l'ho fatta con uno spezzone di cavo mettendo in corto il connettore alla pista frenante del Disco ma non ho sentito alcun beep :ka)

per il controllo visivo ok mi ci sto consumando gli occhi!

Adesso che hai visto il consumo...regolati sul quando cambiarle.

Per la questione se funziona l'avviso o no... :ka) non lo so. Le controllo solo a occhio. Non ho mai aspettato la spia.

boxer17":3gx2bu8x ha detto:
Adesso che hai visto il consumo...regolati sul quando cambiarle.

Per la questione se funziona l'avviso o no... :ka) non lo so. Le controllo solo a occhio. Non ho mai aspettato la spia.

Le tengo sott'occhio da parecchio eh non solo adesso! :D
ma vedendo la parte interna , con il bordino creatosi sul disco che tra poco recide il cavo, mi ha fatto scattare un attimo l'allarme
e poi vorrei che funzionasse sempre tutto sulla mia auto !!

Per me se metti in corto come hai fatto col filo e fai 3-4 ceck-cicli avviamento poi ti si accende !
è un pò come la spia egr se la stacchi -riattacchi ha bisogno di metabolizzare la centr.

Ohh finalmente si è accesa! ero fermo al semaforo quando ad un tratto sento Bip - Bip ed è apparsa la tanto attesa segnalazione!
L'avviso è rimasto acceso fino al successivo spegnimento poi è sparito ed ancora si è ripresentato , non so se la logica di funzionamento è simile a quella del tagliando , in ogni caso l'importante è che funzioni!! a breve cambio pastiglie e dischi!
ora rimane da decidere se montare :
Brembo Max + Roesch Xt-C4 o
Dischi 305 lisci con Pinze a 4 pistoncini
:scratch)

a tre mm non arrivi al sensore ovvio che non sia apparsa la spia, a me erano meno di 2 mm comunque
ora rimane da decidere se montare :
Brembo Max + Roesch Xt-C4 o
Dischi 305 lisci con Pinze a 4 pistoncini
:scratch)
suggerimenti?