ma dove è finita la mitica impreza???

sorman147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
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brianza
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da quattroruote.it

Arriverà in autunno la nuova media Subaru, inizialmente spinta dal tradizionale boxer aspirato di 1.5 o 2.0 litri (per la versione estrema STI col 2.5 turbo da 300 CV bisognerà aspettare il prossimo anno). Noi l'abbiamo guidata in anteprima in Giappone. Diciamo subito che l'esperienza non è stata proprio entusiasmante, specie al volante della motorizzazione più piccola.

Il "millecinque" è risultato infatti piuttosto rumoroso e privo di spunto in basso. Per andare bene e sfruttarlo a fondo, bisogna tenerlo su di giri, con la lancetta sopra i 4000 e il cambio in terza se non addirittura in seconda. La "duemila", con i suoi 138 CV e 186 Nm di coppia (a 4000 giri) risulta più gradevole da guidare, ma un po' di potenza in più non le avrebbe fatto male.

L'ambito dove l'Impreza non ha invece perduto il suo DNA è il comportamento stradale. Il segreto sta anche nelle nuove sospensioni posteriori a quattro bracci che consentono un assetto più piatto e una guida ancora più precisa (oltre che un aumento della capacità del bagagliaio), senza per questo influenzare la capacità di assorbimento dei fondi più accidentati.

Più avanti è in programma una versione turbodiesel, mentre della superadrenalinica WRX in Europa arriveranno pochi esemplari.
 
Dietro fa proprio schifo.... davanti mi piace.. beh la 3 volumi comunque sarà molto meglio (almeno credo e spero...)
 
è già un bel pò di tempo che girano queste foto in rete!

Nel complesso fa schifo.
Spero almeno che la STi la rifacciano col posteriore in evidenza!
 
La versione STI molto probabilmente si baserà su questa e non sulla 3 volumi, che probabilmente non verrà nemmeno importata in Europa.

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impreza-2008-sti.jpg



Questa invece un'ipotetica bozza della futura WRC:

2008WRC.jpg



Povera Impreza... l'hanno devastata...

La scelta di passare alla 2 volumi può anche essere stata dettata da motivi sportivi, nel senso che nel WRC questa tipologia di auto si è ormai dimostrata più competitiva negli ultimi anni, vedi Peugeot 206, Citroen Xsara, e ora Ford Focus e Citroen C4; resta il fatto che così fa proprio pena :KO)
Altrettanto incomprensibile per me è stata la scelta (già attuata con l'attuale versione di STI) di passare al 2.5 turbo al posto del vecchio 2.0... Subaru e Mitsu sono 2 auto che vendono per il legame che hanno con le corse, quindi per me passare ad un 2.5 sulla stradale quando poi nei rally corri col 2.0 non è stata una scelta molto azzeccata, anche perchè la concorrenza (Mitsu) continua col 2.0 e in questo momento è un gradino sopra dal punto di vista tecnico, ovviamente parlo di Lancer EVO IX cofronbtata con l'attuale Impreza STI.
 
Sicuramente molto molto meglio, tranne lo spoilerone posteriore.......ma con quella attuale ha ben poco a che vedere, purtroppo! :cry:
 
306 Maxi":3ueu839t ha detto:
Altrettanto incomprensibile per me è stata la scelta (già attuata con l'attuale versione di STI) di passare al 2.5 turbo al posto del vecchio 2.0... Subaru e Mitsu sono 2 auto che vendono per il legame che hanno con le corse, quindi per me passare ad un 2.5 sulla stradale quando poi nei rally corri col 2.0 non è stata una scelta molto azzeccata, anche perchè la concorrenza (Mitsu) continua col 2.0 e in questo momento è un gradino sopra dal punto di vista tecnico, ovviamente parlo di Lancer EVO IX cofronbtata con l'attuale Impreza STI.

E' la stessa cosa che penso anche io.
Ma sapevi che la 2.0 esiste, ma non la importano da noi? C'è solo in giappone la 2.0...
 
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