Ma del video di Ronaldinho ne vogliamo parlare?

ho scaricato il video completo (32MB) per poterlo esaminare bene...azz ma come fa Ronaldinho a colpire ripetutamente pali e traverse a piacimento, da quasi 20 metri di distanza?? :confusbig)

Secondo me c'è qualche congegno che simula il suono del metallo "colpito" e ributta in automatico altri palloni identici a quelli che ronaldinho tira...ovviamente tale marchingegno è tarato

Inoltre, il suono che fa mi sembra leggermente differente da quello reale...boh

Ste81To":1gijtpz2 ha detto:
ho scaricato il video completo (32MB) per poterlo esaminare bene...azz ma come fa Ronaldinho a colpire ripetutamente pali e traverse a piacimento, da quasi 20 metri di distanza?? :confusbig)

Secondo me c'è qualche congegno che simula il suono del metallo "colpito" e ributta in automatico altri palloni identici a quelli che ronaldinho tira...ovviamente tale marchingegno è tarato

Inoltre, il suono che fa mi sembra leggermente differente da quello reale...boh

Concordo sul suono che fa la traversa Ste.
A conferma di questo fatto ho la prova ke gli effetti sonori del video non sono in presa diretta ma sono stati aggiunti/modificati in seguito.
Guardate molto attentamente l'inizio del video, in cui Ronaldinho si alza da terra, si avvicina al pallone e inizia i primi palleggi: sentite il suono generato dal calcio dato al pallone ad ogni palleggio? Bene...osservate attentamente...al settimo palleggio il suono non si sente...eppure è un palleggio come tutti gli altri...Ergo quel suono non è originale, da qui non farei fatica a credere che anche quello della traversa non è originale..

In effetti il rumore non convince neanche me, però se hanno modificato il video o studiato un metodo come quel che hai detto tu sono stati molto bravi.

Se è vero invece va oltre quel che gli credevo possibile.

Avevo scaricato un video con i numeri suoi e di Maradona, sono dei giocolieri fantastici.

Ho visto in un video Maradona che tira un pallone da una cinquantina di metri su una panchina sulla quale stava dormendo un massaggiatore, svegliandolo, però credo sia più difficile colpire un oggetto che non è a terra come la traversa, specie se fatto 4 volte di fila.

vero. sono convinto che la nike, con tutti i soldi che ha, può tranquillamente permettersi di fare uno spot (in mondovisione, cioè sul suo mega-sito internet) utilizzando questi costosi stratagemmi.....d'altra parte lo scopo della pubblicità è stupire i potenziali (giovani) acquirenti di quelle scarpe da calcio strafighe

Non nascondo che ogni tanto mi riguardo il nike freestyle di ronaldinho-inamoto....mamma mia cosa fanno quei 2 e il loro amico manichino computerizzato :?: :clap)

alk147":28lqjp91 ha detto:
In effetti il rumore non convince neanche me, però se hanno modificato il video o studiato un metodo come quel che hai detto tu sono stati molto bravi.

Se è vero invece va oltre quel che gli credevo possibile.

Avevo scaricato un video con i numeri suoi e di Maradona, sono dei giocolieri fantastici.

Ho visto in un video Maradona che tira un pallone da una cinquantina di metri su una panchina sulla quale stava dormendo un massaggiatore, svegliandolo, però credo sia più difficile colpire un oggetto che non è a terra come la traversa, specie se fatto 4 volte di fila.

Dove lo trovo quel video Alk?

Andiamo ragazzi il filmato è palesemente falso, è uno spot della nike che pubblicizza le nuove scarpe.
Ronaldinho è forse il giocatore piu' forte e piu' giocoliere del mondo intero ma colpire 4 volte di fila la traversa è praticamente impossibile, tra l'altro se guardate bene il pallone nei tiri verso la porta si notano i ritocchi alle immagini.

Ste81To":3kuovnc0 ha detto:
però quello del masaggiatore colpito mi attira troppo, e voglio trovarlo :nod)
Dovrei vedere se è in una videocassetta o nel DVD che era uscito con la Gazzetta qualche mese fa, più probabile quest'ultimo.

eh si maradona, bei ricordi :p
cmq il video è una bufala, guardate bene il pallone quando viene tirato si vede chiaramente che è più basso della traversa come traettoria poi all'improvviso si vede un altro pallone che parte dalla traversa

non discuto il giocatore (spero siano vere le voci circa il milan :asd) ) ma...

ok il massimo controllo della palla, ma avere un controllo (a distanza) anche della reazione della traversa :scratch)

che lui riesca a colpire la traversa ci può stare ma che il pallone gli ritorni esattamente sul petto o sulla coscia mi sembra alquanto assurdo

è una bufala clamorosa e anche la stessa nike conscia di questo (ovviamente) non immaginava minimamente che il video avrebbe suscitato tanto clamore ed è molto imbarazzata per l'accaduto, leggevo che se non erro il riferimento italiano della nike cercava di giustificarsi con frasi del tipo, "...dovete capirci non possiamo dire di più..."

CrAzY BoY":3cfj4zq2 ha detto:
che lui riesca a colpire la traversa ci può stare ma che il pallone gli ritorni esattamente sul petto o sulla coscia mi sembra alquanto assurdo

secondo me non ci stà neanche che lui riesca a colpire la traversa....e soprattutto non 4 volte di fila.....

scusate se davvero colpisce il punto che vuole... quando gioca appena si trova la palla tra i piedi dovrebbe centrare l'incrocio dei pali senza problemi e segnare praticamente sempre.....

Che sia un fenomeno è fuor di dubbio, però nelle pubblicità delle marche sportive il tarocco bene o male c'è sempre..

un po' inreale, cmq prendere la traversa per un fuoriclasse come lui non è un problema...diventa un problema quando la devi ciapare con la palla in movimento.

Ricordo un servizio di studioSport fatto hai un po di anni fa, su recoba dopo i due splendidi gol da distanza abissale al brescia... ecco in quel servizio recoba era riuscito a palla ferma per due volte di fila a piazzare la palla da centro campo all'incrocio dei pali.