Ma cosa sta succedendo in questi ultimo periodo? (violenza su una 15enne)

l'ho sempre pensato e non mi stancherò mai di ripeterlo!!

PENA DI MORTE!!!!!

e vediamo se non è educativo!!

se notate sta accadendo come Erika e Omar, dopo di loro un sacco di ragazzi emularono quel gesto orrendo.
Il mondo sta impazzendo :ignore)

troppa informazione e risalto su queste notizie

del tipo: 1 episodio di lancio di sassi in autostrada e via che è partita l'era del deficente in quel senso....e via così

emulazione? Non sono d'accordo...
Sono anni che succedono queste cose... Solo quando una va sui giornali, allora si dà risalto alle successive e, forse, si ha anche un po' di emulazione....
Il primo sasso lanciato me lo vidi nel lontano 1985, o qualcosa del genere... ben prima che ammazzassero la ragazza sull' A26 e che i giornali dessero tutti i giorni risalto a queste cose :KO)

Quoto Secci 100%, è una questione di emulazione.

Sui motivi per cui queste cose accadono condivido il parere espresso di recente dal Procuratore Capo di Bologna, Enrico di Nicola:

"...sintomo di un decadimento dei valori da parte di soggetti che hanno agito come bestie, ispirati dall’istinto e dalla violenza per ottenere subito quello che volevano. [...] Chi rapina e violenta con uno scopo individualistico è sì un soggetto fuori dalla società, ma vede intorno a sé un ambiente individualistico, basato sull’interesse personale perché oggi è questa la cultura dominante."

Blu-skY":3epzg5d0 ha detto:
zuper":3epzg5d0 ha detto:

PENA DI MORTE!!!!!

mah, su questa affermazione sono molto scettico.... Usa docet!

:OK)
dovresti giustificare l'affermazione "usa docet"

negli usa non abbiamo la controprova che i reati aumenterebbero o diminuirebbero con o senza la pena di morte.... per cui non è un esempio che si può prendere in considerazione :)

secondo me nn si tratta di emulazione, c'è solo maggior attenzione da parte dei giornale quando accadono certe cose, nn è che se vedo che intorno a me c'è un mondo pieno di stupratori anche io inizio ad esserlo! chi ragiona così nn dico che sarebbe da pena di morte ma poco ci manca!

L ho sentito al telegiornale... Povera coppietta...
Se penso ke spesso io 19enne e la mia ragazza 16enne spesso andiamo in parchi etc anche solo xpassare la giornata ravvrividisco... Ho paura.

Premesso che è provato che la pena di morte non funziona da detterrente... una persona che uccide non è che sia tanto normale e quindi tranquillo che non pensa minimamente alle conseguenze dell'atto.

Non capisco cosa c'entra l'emulazione qui parliamo di due animali che violentano una ragazzina e tengono in ostaggio il fidanzato!

Il problema che invece vedo io è che questi atti vengono compiuti nella stragrande magioranza da extracomunitari (qualcuno ha i dati ufficiali)... mi sa che sto diventando intollerante a poco a poco ma la mia percezione è che:
1)RApine generiche

2)rapine in appartamenti con violenza

3)Stupri

4)Accoltallamente e risse con morti etc..

Quindi non crimini "gravissimi" vengano commessi dagli extracomunitari con una leggerezza del tipo tanto siamo in italia tanto non succede nulla!!! etc...

E' una mia idea o questi pensano di essere nel paese dei balocchi!!!!

Ma poi è da animali uno tiene il ragazzino e l'altro la violenta e poi si danno il cambio!!! che merde ma non possono andare con le puttane a 30 euro per sfogarsi!!!

Scusate la rabbia ma ho una sorella di 16 anni e il solo pensiero, penso potrei uccidere per una cosa cosi!

fabio978":1j86ty5u ha detto:
Premesso che è provato che la pena di morte non funziona da detterrente...

scusa ma provato da chi?

solo perchè continuano ad esserci dei casi di violenze?

cosa ne sappiamo che non ce ne sarebbero di +?

Io penso se succedesse a me... penso come mi sentirei se mi immobilizzassero in 2 o 3 e intanto violentassero la mia donna... parlate pure, facciamo i perbenisti... gli intellettuali... ma io penso che il mio unico desiderio sarebbe di ucciderli a mani nude...

cn73":1xsvinkd ha detto:
Io penso se succedesse a me... penso come mi sentirei se mi immobilizzassero in 2 o 3 e intanto violentassero la mia donna... parlate pure, facciamo i perbenisti... gli intellettuali... ma io penso che il mio unico desiderio sarebbe di ucciderli a mani nude...

questo è parlare!!!

cn73":1moaujtz ha detto:

questa penso sia una normale, come dire respirare!

1checipensa":7lt7tts5 ha detto:
cn73":7lt7tts5 ha detto:

questa penso sia una normale, come dire respirare!

Ah si?? E perchè allora la nostra legislazione tratta lo stupro in questa maniera?? Quanti anni di carcere si farebbero questi se venissero acchiappati e se non riuscissero a dimostrare che era lei a provocarli perchè magari aveva una gonnellina??!!

giangirm":1wd5qbr3 ha detto:
emulazione? Non sono d'accordo...
Sono anni che succedono queste cose... Solo quando una va sui giornali, allora si dà risalto alle successive e, forse, si ha anche un po' di emulazione....
Il primo sasso lanciato me lo vidi nel lontano 1985, o qualcosa del genere... ben prima che ammazzassero la ragazza sull' A26 e che i giornali dessero tutti i giorni risalto a queste cose :KO)

io invece sono d' accordo con secci, concordo con te che queste cose è da un pò di tempo che succedono ma ai tempi la velocita dell' informazione non era
ai livelli di oggi e soprattutto non c' era internet....un' altro esempio quei cretini che hanno allagato la scuola ...poi tutti a compiere il gesto eroico....

zuper":h8i5imju ha detto:
Blu-skY":h8i5imju ha detto:
zuper":h8i5imju ha detto:

PENA DI MORTE!!!!!

mah, su questa affermazione sono molto scettico.... Usa docet!

:OK)
dovresti giustificare l'affermazione "usa docet"

negli usa non abbiamo la controprova che i reati aumenterebbero o diminuirebbero con o senza la pena di morte.... per cui non è un esempio che si può prendere in considerazione :)

per esprimerti il mio pensiero ti elenco un paio considerazioni:

1- chi compie certi reati non è tutto in se, per cui non pensa che come conseguenza ci potrebbe essere la sua morte

2- quanti innocenti vanno a morte? giusto ieri sera sentivo una trasmissione su raiuno dove il cappellano di un braccio dellamorte diceva che almeno un 10% dei giustiziati sono innocenti

3- negli usa mi sembra che la pena di morte non abbia annullato i delitti