Ma con la rimappa mangia olio???

eugars1

Nuovo Alfista
12 Febbraio 2005
153
0
16
Cellino San Marco
ragazzi ho effettuato la rimappa da circa un mesetto!
e mi sto accorgendo che e' sceso il livello dell'olio???
e' una cosa normale???
ho percorso 6000 km e non mi era mai successo prima!
uso regolarmente SELENIA SINT TURBODIESEL ovvero quello che consiglia la casa

Mi e' venuto il panico oddio! :mecry) :mecry) :mecry) :wall) :wall) :wall)

A me da un tagliando all'altro non scende di una tacca. :OK) (ok che la tiro poco poco :culo) )

Se è sceso ci saranno altri motivi :nod)

quindi ragazzi non dipende dalla rimappatura!
e poi e' molto leggera come rimappa!

ragazzi come faccio ad uplodare foto devo essere per forza socio???

saluti Eug

Io ho la mappa da 10.000km, scanno come un bue, va come un missile, metto il selenia wr 5w40 e non cala di un grammo l'olio...

sono andato a ricontrollare il livello a motore freddo
il livello e' quasi al max

cioe' da una parte dell'asticella mi da il massimo e dall'altra parte quasi il max!
Ma il computer mi segna il livello max meno una tacca!!!

sto morendO!

cmq mi sono un po' tranquillizzato!

ma per livello max del computer cosa intendi?tutte le tacche accese?sappi che tutte accese significa TROPPO olio ed è una cosa davvero poco consigliabile,può dare molti problemi!
il livello massimo è indicato da tutte le tacche accese MENO UNA!quando una è spenta sei al livello massimo,se nessuna è spenta hai troppo olio!

allora e' buono!

ma sapete o camminato sempre con olio al max!

rag ma che diff c'e' tra il selenia sint turbodiesel che consiglia la casa!
e quello wr mi pare che mette qualcuno di voi???
sempre selenia!??

valsim":247fgeew ha detto:
ma per livello max del computer cosa intendi?tutte le tacche accese?sappi che tutte accese significa TROPPO olio ed è una cosa davvero poco consigliabile,può dare molti problemi!
il livello massimo è indicato da tutte le tacche accese MENO UNA!quando una è spenta sei al livello massimo,se nessuna è spenta hai troppo olio!

sicuro al 100% di ciò che dici valsim? Io ho sempre avuto tutte e 5 le tacche accese....vuol dire che da 2 anni sono costantemente in eccesso di olio? :scratch)

No no, con tutte le tacche accese sei al livello mx giusto, se lo guardi sull'astina è al max e non oltre.. io sono 2 anni che vado così, e da lì non si muove.. cmq se cala una tacchetta in 5/6000km, non è grave.

Ste81To":vw1tclem ha detto:
sicuro al 100% di ciò che dici valsim? Io ho sempre avuto tutte e 5 le tacche accese....vuol dire che da 2 anni sono costantemente in eccesso di olio? :scratch)

si,sono sicurissimo,basta leggere il libretto di uso e manutenzione che hai in macchina!

Sul libretto possono mettere quello che vogliono, io guardo l'asta del motore, quando l'olio è al max io sono a posto, basta che non vada oltre.