Ma come funziona l'SVC?

antoniolez

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2004
384
0
16
Napoli
Ma come funziona l'SVC???Ho provato a cambiare le varie impostazioni...ma risultati apprezzabili 0!!!!!

Non si deve notare una variazione del volume, perchè compito dell' SVC è proprio far sì che al variare della velocità non si debba modificare a mano il volume per sentire la radio sempre al volume desiderato.

:handclap) lo so!!!!!!il problema e' che neanche in marcia avverto il suo funzionamento!!!!!come deve essere impostato?che significa forte, molto forte, debole, ecc ecc?

allora ti pongo 2 domande:
con SVC = on

se passi da 0 a 130 ritocchi il volume per sentirlo come desideri ?

Se freni bruscamente percepisci il gap di ritardo con cui abbassa il volume per fartelo sentire sempre simile ?

antoniolez":1qamke08 ha detto:
non farmi gli indovinelli!!!!!!!! :mecry) potresti semplicemente spiegarmi come impostarlo? :grazie)
:asd) hai chiesto come funziona, non come si imposta :ka)
Comunque qui mica siamo all' helpdesk dell' Alfa, eh ? ;)

Da menu vai su SVC e lo setti a ON.
Sulle versioni con Bose non è attivabile da menù, ma c'è.

Mi viene il dubbio però e chiedo agli altri: sulle ultime versioni di autoradio, c'è ? :aeh)

antoniolez":1iygc5yz ha detto:
ODDIO!!!!Lo sai, vero, che quano metti su on esce il livello da impostare?Quale devo mettere??????????? :eek13)
No, sulla mia versione di autoradio non esce nessun livello con l' SVC .
O è on o è off.
Se tu hai impostazioni diverse, perchè non ce le racconti ? Magari sarà utile anche agli altri :color)

rapidello":38eioedc ha detto:
antoniolez":38eioedc ha detto:
ODDIO!!!!Lo sai, vero, che quano metti su on esce il livello da impostare?Quale devo mettere??????????? :eek13)

:sgrat) :sgrat) :sgrat)
penso che impostandolo a livello max...sentiresti meglio il funzionamento...
sicchè il connect ha più livelli di SVC? E a cosa serve ? :sgrat) :sgrat)

Allora il connect ha più livelli di impostazione, con i quali cambia la legge secondo cui varia il volume in funzione della velocità.

Faccio un esempio con numeri completamente a caso...
Poniamo che il volume sia a 10 da fermi
livello "debole": a 30 all'ora passa a 11, a 50 a 12, a 70 a 13... ecc
livello "medio": a 30 all'ora passa a 13, a 50 a 15, a 70 a 17, ecc
livello "forte": a 30 all'ora passa a 15, a 50 a 20, a 70 a 25, ecc...

In pratica più il livello di SVC è alto, più il volume aumenta a seconda della velocità. Io lo tengo su "medio", perchè con impostazioni minori non cambia nulla e con impostazioni maggiori si percepisce troppo il cambio di volume.
Ora è chiaro?

Ah, un po' più di simpatia non guasterebbe, come vedi le risposte le puoi ottenere, ma se usi un tono meno sgarbato è meglio per tutti... ;)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie) e scusatemi se prima stavo un po' in acido....ma al lavoro mi hanno fatto ink e mi sono rifugiato nel mio paradiso artificiale..... :147)