ma col freddo i tasti vi funzionano...

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
ma col freddo i tasti fendinebbia, frecce emergenza, chiusura centralizzata vi funzionano subito? dovete premere forte? vanno sempre?
a me no!!!!!! ke nervoso... devo premere forte, a volte il dispay del condizionatore sfuma xke premo forte e premo pure il display non e normale...

qualcuno mi aiuta?

ps quanto costa il pezzo dei 4 tastini? per montarmelo faccio io tanto soo 4 viti da togliere.

bhe a me non succede.. :shrug03)
capita solo che, quando fa freddo, tipo di mattina presto quando esco, la lucetta del clima non mi si accende.. (in verita' non so se e' solo la lucetta o anke il clima che non va'..) .. poi appena si scalde per benino.. e' OK..!

vorrei ricordare che il climatizzatore NON funziona se fa freddo
quindi mi pare normale che la lucetta non si accenda :)

A me (sarà perchè dorme in garage semiinterrato dove sono sempre minimo 3-4 gradi più caldo dell'esterno) il clima va sempre :p ho letto nel libretto che si ferma per evitare che si ghiacci il condotto, ma ripeto a me va sempre ho il mio clima che ha qualocsa che non va ?...boh

allora sono proprio rotti...
qualcuno via elearn mi da i codici e il prezzo ke li ordino?
ho provato a smontare tutto e le piste sono pulite, idem i contatti sui bottoni ke mettono in corto le piste... nn so xke ma nn voglion andare piu sti tasti...

SpeedyAfa":19vuakzf ha detto:
A me (sarà perchè dorme in garage semiinterrato dove sono sempre minimo 3-4 gradi più caldo dell'esterno) il clima va sempre :p ho letto nel libretto che si ferma per evitare che si ghiacci il condotto, ma ripeto a me va sempre ho il mio clima che ha qualocsa che non va ?...boh

Anche a me, io ho il clima manuale, anche a -10°C la luce si accende poi non so se entra in funzione il compressore.

Il clima manuale ha una logica di funzionamento differente dal climatizzatore bizona. Il bizona, sotto i 4°c, non fa più attaccare il compressore del clima.

xxandre83_al":36ciqig9 ha detto:
@ alex: 735294462 - MOSTRINA Prezzo ivato: 44,30 EUR
porca pu.... grazie andre... pero costosetta la mostrina dei 4 tasti... mi sa ke riprovo smontarla e vedere xke nn va... dai 45 euro 4 tasti e una schedina verde con 2 piste in rame... ke sproposito.

Avevo il tuo stesso problema : per accendere fendinebbia e aprire il bagagliaio dovevo premere fortissimo ma me lo faceva sempre, indipendentemente dalla temperatura; la portai in officina e me la sistemarono senza cambiare niente, probabilmente è difettoso l'assemblaggio dei tastini con la mostrina
cmq potrebbe dipendere anche da altro boh...

la garanzia e quella dell usato e la roba di usura nn me la passano... e i tasti sono vecchie xke usati quindi nn credo me la passino in garanzia...

io nn posso chiudermi piu dentro xke il tasto nn va proprio piu. i fendinebbia a volte si a volte no, baule e retro nebbia (usati molto meno) funzionano benissimo basta sfiorarli o premere piano... quindi qui si parla di usura dei tasti piu premuti... nn so... magari passero dal conce a gennaio e glielo dico... vediamo cosa fara...

beh in effetti prima di comprare proverei a guardarla
tanto già non va... al massimo dovrai comprarla nuova per forza

lope":3mi0acco ha detto:
beh in effetti prima di comprare proverei a guardarla
tanto già non va... al massimo dovrai comprarla nuova per forza
no ma l avevo gia tirata giu, smontata, provato a pulirla, e rimontata... andava... ma ora nn va piu di nuovo... provero a ripulire le piste con qualcosa e a pulire il materiale sotto i pulsanti ke fa fare corto... e tipo la mina delle matite... nera cosi, forse grafite... pero nn conduce la grafite.. boh nn so... cmq fa fare corto e i tasti vanno.

il matto":7x5wfsay ha detto:
Il clima manuale ha una logica di funzionamento differente dal climatizzatore bizona. Il bizona, sotto i 4°c, non fa più attaccare il compressore del clima.
anche il manuale...

SpeedyAfa":3o4cbv6p ha detto:
Non credo Speedy, anch'io mi ero posto la tua stessa domanda e non mi ricordo chi, mi aveva detto che se parti con la macchina dal garage e segna una temp. superiore ai 4 gr. il clima si accende, ma dopo mentre corri e il sensore rileva una temp. inferiore ai 3 gr. il compressore si stacca ma la luce dentro in auto rimane accesa comunque. :ka) :ka)
Comunque penso che la prova del nove sarebbe che, una volta raggiunta la temperatura di 3 gr. o meno, fermarsi spegnere la macchina e riaccendere in quel caso non dovrebbe più riaccendersi.
Però questa e solo una mia idea perchè non l'ho mai provato.