Ma... che strano odore...

Garbe

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2005
98
0
6
Ferrara
... dice la mia ragazza...

... eio .... :drive) ...

dopo qualche km...

lunotto buio!!!

scendo, e... :eek:o) :eek:hmamma) :bhua)

gasolio ovunqueee..!!!!

spengo subitissimo la sigaretta... :smokin)

salgo in macchina, che nel frattempo mi dice che il motore ha un'avaria...

eh, grazie graziella, grazie al xxxxx!!!

prima me ne accorgo poi segnala!

e stamattina... officina alfa... pompa del gasolio andata, distribuzione da rifare e madonne che tirano... il problema? troppa acqua nel gasolio mi dicono, e il filtro non gliel'haffatta a fare il suo dovere...

ma dico io, ma,(devo sfogarmi con qualcuno che può capire!) se i distributori passano impuniti questi attentati riusciti, sta xxxxx di alfa non può mettere un filtro invece che a cilindro a bidone?!?!

se è delicato il sistema, e l'acqua lo ammazza, aumentiamo la protezione...

eh no, 1500 euri fanno sempre comodo...

ma a me no invece?

sono blu!!!! :boid)

ciao a tutti(scusate lo sfogo)

consolati, nella mia 155 dovevo avere il pieno pronto: ogni volta che andavo sul quarto di pieno la macchina ballava la rumba e si spegneva..colpa di qualche benzinaio di cui ringrazio vivamente la mamma..

Potrei sapere la marca del distributore????
No perchè sia fondamentale,ma qua a Roma in certe zone in particolar modo,è successo,con testimonianze indirette di problemi col rifornimento sempre con la stessa marca di distributori.

Certo magari è pura casualità oppure quella marca,di controlli ne ha pochi.

lo so che non dovrebbe far nulla...

ma un pelino di impressione fa, giuro!

mi si è tutta ricoperta la macchina... con l'aria, il gasolio poi "cammina"...

di solito andavo da Agip, ultimamente ho fatto 2 pieni da Shell, ma non è

quello, ne il V-power, non lo metto...

il meccanico mi aveva dato un "pulitore", da valutare anche quello!!!

che poi mi ha anche aumentato il puzzo! l'abitacolo è invivibile nonostante

nonostante neanche una goccia sia entrata...

"potrebbe essere stato anche solo un pieno" mi è stato detto

:cattive10) :cattive10) :cattive10)

ragazzi, un pieno costa come un viaggio ai caraibi,

se c'è un benzinaio che legge, occhio, sto x fondare una lega...

:member) :member) :member)

Mi sembra strano che sia colpa dell'acqua...........
Possibile che la diagnostica non l'abbia segnalato prima? C'è un sensore messo apposta. Occhio che di solito i meccanici, quando non sanno dare spiegazioni, la risolvono con motivazioni semplici come questa........
Ma alla pompa gasolio (la pompa del common rail, immagino) che è successo? Si è proprio spaccata?

ma niente...è lo sfogo...

mi è stato spiegato che il filtro antiacqua funziona fino a certe percentuali diciamo previste, si insomma, se c'è metà a cqua e metà gasolio non può + nulla neanche lui poveraccio!
allora dicevo, ma, se con troppa cqua si scassa tutto com'è che non c'è più controllo, o la macchina non si spegne? ad esempio...
la pompa è andata, e dovrò rifare l'ignezione...

per il discorso della segnalazione, si, si è acceso il segnale di errore, ma ormai... ero fermo! si è acceso sto segnale, e la macchina a manetta faceva gli 80km/h.

ora, il meccanico forse sarà stato sbrigativo, ma il problema c'è!

insomma, i benzinai mi fanno il pieno d'acqua, l'Alfa non me lo segnala, io resto a piedi e x quella sera niente su e giù con la donna, ora giro con la fiesta van aziendale, e tra 3gg saranno tra i 1000 e 1500Euri...

ormai i fumi son passati, ma a scherzarci sopra ancora non ci riesco!!!

scusate la domanda (idiota magari) ma perchè nel gasolio c'è questo problema di acqua e nel benzina no?cioè non capisco cosa ci stà a fare l'acqua nel gasolio? :confusbig)

secondo me la differenza sta solo che nel motore a benza l'acqua non è una figata di certo, ma non fa tutto sto danno...

magari la macchina va un pò meno bene e basta, interessandomi ho scoperto che motori diesel cotti dall'acqua non ce ne sono mica pochi...

è un problema molto comune quello dei diesel rovinati dall'acqua
la riparazione è molto costosa perchè hanno componenti delicati, tra iniettori e pompa

ah, perchè esiste anche questo tipo di segnalazione? no-no, avaria motore e basta, e poi dopo che ero già fermo a smadonnare...

ma, secondo me, anche li... segnala avaria, erano almeno 10 km che mollavo gasolio in giro a giudicare dall'imbrattatura!

tecnologia a servizio... se funzia!

Nel fondo del filtro gasolio c'è il sensore presenza acqua, che penso dovrebbe segnalartelo subito se l'aqua c'è!
La segnalazione tardiva dell'avaria motore è dovuta al fatto che dopo l'inizio della perdita, l'errore è stato rilevato quando il sensore sul common rail ha rilevato una pressione insufficiente del gasolio.
Sono più propenso a credre che il danno sia stato fatto dal "pulitore" che dici di aver messo nel gasiolio. Non so, forse una sostanza troppo aggressiva, o una dose troppo alta, o un pulitore non adatto al sistema common rail, che ha fatto perdere al gasolio quelle caratteristiche di lubrificazione che deve avere.

alor... mo ti dico...

era il pulitore dell' STP o una roba del genere, indicato come "il migliore", riportava la scritta comon rail, era x 40-50 litri, io l'ho messo su un pieno, che è di più...

se secondo te è stato quello mi tocca darmi all'autoflagellazio...

non credo comunque sai, comunque ormai la rassegnazione ha avuti la meglio, orecchie giù come i cani, e non vedo l'ora di riavere la nerina sotto ai ciapett!!!

P.S. adesso ogni tanto controllo il filtro mi sa, quando me la danno mi faccio dire come o da chi... Eh beh, una vola ok, 2 son un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! io!

Mi auguro che tu possa ravere la tua cucciola al più presto.
Per il futuro, fai solo il pieno da distributori "affidabili", e paga con carta di credito in modo da tenere traccia. E non mettere additivi.

Al limite, se vuoi tenere il motore più pulito, metti il bludiesel, anche se qualcuno ne dice peste e corna, personalmente, mi sto trovando benissimo, la macchina va mooolto meglio. In ogni caso preferisco un carburante "speciale", che è diffuso e testato molto più di qualsiasi additivo.
Ciao!

mi dispiace deluderti, ma come effetti sul motore è più o meno come girare sempre con il carburante additivato, anzi, si sente di più se metti il blu diesel, solo che quello è anche più "secco"... ma poi li, è sempre la solita discussione, pensa che "non hanno smentito" i dirigenti di agip e shell il fatto che quella roba "spacca", hanno solo detto "rimedieremo"... :scratch)
eh, e io mò non metto manco quello! :nono)