Ma che molle sono queste???

davidefg

Nuovo Alfista
26 Dicembre 2007
156
0
16
Salve atutti, come da titolo, non soche molle sono le mie...ho acquistato da un amico 4 molle per assetto sportivo per la 147 ma non so se sono per quella a benzina o per quella a diesel (jtd-115)??
penso che siano differenti...vero??
comunque come posso distinguerle senza averne altre??
ma eventualmente siano per la diesel...cioè la mia...mica differiscono tra jtd 115 e altri jtd???
come alsolito vi ringrazio in anticipo.
ciao

davidefg":3bz1vx1l ha detto:
Salve atutti, come da titolo, non soche molle sono le mie...ho acquistato da un amico 4 molle per assetto sportivo per la 147 ma non so se sono per quella a benzina o per quella a diesel (jtd-115)??
Si perchè un diesel ha circa un 100 kg in +

Credo debbano avere un codice stampato sulla molla stessa e da quello penso si possa risalire

ma eventualmente siano per la diesel...cioè la mia...mica differiscono tra jtd 115 e altri jtd???
Che io sappia no

ciao

nessuna "inchiappetata" perchè me li ha dati a 40€ nuovi ed in scatola quindi male che vada...penso di guadagnarci almeno un paio di decine di euro.

Tu cm dici qnd ti vendono acqua per champagne? Io dico inchiappettata...poi, che te le abbia vendute a 1€ o a 40€, è un altro discorso :shrug03) ...

non la definirei mai un inchiappettata perchè le ho comprate consapevole che possono anche non essere per la diesel, ma tanto posso rivenderle visto il prezzo... io direi che inchiappetata sarebbe più da definire un involontario acquisto errato (volontario da parte del venditore)..nooo??

Ti rispondo anche io va........

Le case più note distinguono le motorizzazioni diesel dalle bezina eibach e h&r, per va del diverso peso all'assale anteriore.

Tante altre no vedi novitec(molle bianche), vogtland (viola), weitec (verdi)....quindi inchiappettata non penso dai, semmai puliscile, becca il codice e ficcalo su google, che esce di tutto da quel motore se sai cercare, altrimenti posta una foto delle molle pulitee se qualcuno le riconosce te lo dice.

Se le molle sono di un casa che fa kit diversi non le mettere, non per problemi ma perchè poi è un po' sbilanciata e secondo come caschi essendo anche usate magari ti snervano se non sono le sue.
Per le case che ahnno kit unificati dalla loro misura di abbassamento all'anteriore scende mzzo centimentro in più per i diesel e gta, mezzo in meno per i T.S.
:spin)

tu si che sei un saggio pesciatino!
comunque le molle sono nuove in scatola e appena mi arrivano (durante la settimana prossima) ti faccio subito sapere tutto e ti invio le foto delle molle e della macchina (sperando che vada tutto liscio)...
ciao

Grassie....... :jolly)

Cmq anche gli altri non è che ti volevano smontare, anche se erano critichelo erano solo al fine di darti una mano :OK)

tutto ok, molle arrivate!! sono rosse e sono della Supersport. qualcuno sa come sono?? vabbe tanto le monto sabato...

davidefg":3blfmbi1 ha detto:
ciao

se son x il benzina sul diesel nn vanno bene\\metre il contrario si... in quanto il benzina all'anteriore pesa di meo quindi la molla e' studiata x quel carico...

Supersport è una ditta che vende tanto su ebay krukko, fai un giro lì e lo vedi cmq mi pare facciano una molla sola per le due motorizzazioni

pesciatino":1lm0n0da ha detto:
mi quoto da solo

http://cgi.ebay.de/SUPERSPORT-TIEFERLEG ... p1638.m118

Molla unica e non costano nemmeno tanto poco, quindi in teoria hai fatto un affare. L'unica cosa che ti rimane da verificare è il comfort residuo perchè snervare io non penso che succeda, ormai è tanto che vendono questa marca......

Costano pochissimo, cerca merce dell H&R o Eibach e vedi i prezzi..