Ma che mi hanno montato?

Pierpa

Nuovo Alfista
16 Agosto 2008
185
0
16
Salerno
Amici,
il concessionario dove ho preso la mia 147 mi aveva promesso di montarmi gli antiturbo originali Alfa, ma quello che ha fatto è stato installarmi questi affari che vedete qui sotto (scusate la qualità delle foto):
def1.jpg

def2.jpg

:?:

A parte il fatto di non vedere nè logo nè la scritta Alfa Romeo in nessun punto di questi deflettori (ma solo una scritta che peraltro ora non ricordo nemmeno), mi semra proprio assurdo che il bordo che dovrebbe infilarsi nel montante esce invece al di fuori, come si può vedere in dettaglio nella seconda foto. Peraltro quel gommino che ricopre il labbro che dovrebbe infilarsi tra montante e guarnizione sembra proprio posticcio ed è antiestetico al massimo!!!
:vomito)
Il capofficina del concessionario, una volta che gli ho sollevato il problema, ha affermato che questi sono gli antiturbo che fornisce l'Alfa e che il fatto del bordino dipende dalla particolare guarnizione del vetro che non permette altra soluzione. Mmmmh!!! :nono)

Me ne sono andato dicendomi convinto che quelli non solo non sono gli antiturbo originali Alfa, quanto non sono nemmeno compatibili... per me sono troppo lunghi... insomma, per un'altra auto!

Che mi dite?
 
Personalmente non li ho montati ma leggendo la faq(che è full, altrimenti ti incollerei il collegamento)vedo che il logo Alfa Romeo dovrebbe essere fatto in rilievo durante lo stampo.
Da quanto leggo la procedura ufficiale prevede proprio quel bordino all' esterno del montante.
 
cmq quel bordino è inevitabile perchè serve a tener fermo l'antiturbo, altrimenti se ne scende.. su tutte le macchine in cui li ho visti montati c'era il bordino :nod)
 
Fonzie444":361itwme ha detto:
cmq quel bordino è inevitabile perchè serve a tener fermo l'antiturbo, altrimenti se ne scende.. su tutte le macchine in cui li ho visti montati c'era il bordino :nod)

Non sono d'accordo! :KO)
Ho avuto auto più economiche (Fiesta, 206...), su tutte ho messo gli antiturbo (non originali), e su tutte quel bordino si infilava tranquillamente tra montante e guarnizione... qui la sensazione è che il deflettore sia "troppo lungo"!
Se poi, come leggo da altri amici, questa sembra essere normale, beh... resto senza parole! :?:
In ogni caso non vedo alcun logo nè scritta Alfa Romeo...
 
blackosmo":2jmnxqd8 ha detto:
Purtroppo quelli originali Alfa sono come i tuoi
confermo, inoltre il montaggio è fatto a regola d'arte, prevede proprio quel bordino orribile.
Oggi credo li facciano tutti così gli antiturbo, li ho visti anche su altre auto montati in quel modo.
Io ho accantonato il bordino e infilato nella guarnizione, ma non è il montaggio come da istruzioni, anche se imho funge meglio.

Di alfa mi sembra ci sia solo il logo in questa zona (la foto purtroppo non è delle migliori):
DEFL_3.JPG
 
Re:

giangirm":c06ub936 ha detto:
blackosmo":c06ub936 ha detto:
Purtroppo quelli originali Alfa sono come i tuoi
confermo, inoltre il montaggio è fatto a regola d'arte, prevede proprio quel bordino orribile.
Oggi credo li facciano tutti così gli antiturbo, li ho visti anche su altre auto montati in quel modo.
Io ho accantonato il bordino e infilato nella guarnizione, ma non è il montaggio come da istruzioni, anche se imho funge meglio.

Di alfa mi sembra ci sia solo il logo in questa zona (la foto purtroppo non è delle migliori):
(foto)

Allora, mi sebra acquisito che i miei antiturbo non sono Alfa (checchè ne dica lo scienziato che me li ha montati...): al posto del logo Alfa io ho una scritta che dovrebbe essere la marca del "compatibile" (ora non la ricordo, ma posso farvela sapere).

Quanto al bordino... ma tu lo hai tolto ed infilato l'antiturbo nella guarnizione? Mi confermi questa cosa? Te lo chiedo perchè mi sembra, ad occhio, che il labbro di plastica trasparente del mio deflettore sia un pò troppo lungo...
 
ZeroShift":3ilzssfy ha detto:
1 - Perchè si chiamano "antiturbo?"
2 - A che cavolo servono? :lol:

sono molto utili per chi fuma in modo da far circolare l'aria oppure anche per i non fumatori quando piove e vuoi tenere il finestrino un pò aperto
 
Pierpa":t4n49k7h ha detto:
Quanto al bordino... ma tu lo hai tolto ed infilato l'antiturbo nella guarnizione? Mi confermi questa cosa? Te lo chiedo perchè mi sembra, ad occhio, che il labbro di plastica trasparente del mio deflettore sia un pò troppo lungo...
Sì, rimane un po' largo, ma acqua non sembra entrare.
DEFL_6.JPG
 
parere personale.. sono orribili ... sulla 147 stonano parecchio .. :KO)
sulla vecchia :eek:ld) 146 (anzi su entrambe le 146) che avevamo in famiglia li montvano, ma erano molto sottili e abbastanza carini, tutto sommato ci stavano con la linea dell'auto ma sulla :inocchio) prorpio non li vedo bene... :ciao)
 
Re:

giangirm":3u7qhiit ha detto:
Sì, rimane un po' largo, ma acqua non sembra entrare.

Grazie Giangirm... anche la foto! :worship) :grazie)
Vedrò se fare lo stesso... pensavo che forse si potrebbe proprio tagliare quel bordino e non infilarlo nemmeno: non credo che quella parte dell'antiturbo possa flettere troppo in velocità, essendo sottile e comunque "ancorato" superiormente.
Tu che ne pensi?
 
Pierpa":3o1juzbo ha detto:
giangirm":3o1juzbo ha detto:
Sì, rimane un po' largo, ma acqua non sembra entrare.

Grazie Giangirm... anche la foto! :worship) :grazie)
Vedrò se fare lo stesso... pensavo che forse si potrebbe proprio tagliare quel bordino e non infilarlo nemmeno: non credo che quella parte dell'antiturbo possa flettere troppo in velocità, essendo sottile e comunque "ancorato" superiormente.
Tu che ne pensi?
tagliare? il bordino è un pezzo a sè, lo togli e incastri il deflettore nel coprimontante.
Occhio però, se non sei pratico, rischi di fletterlo troppo e spaccarlo.
Quanto ti son constati?
Originali io li pagai circa 40 euro, due anni fa
 
Re:

giangirm":102fpg70 ha detto:
tagliare? il bordino è un pezzo a sè, lo togli e incastri il deflettore nel coprimontante.
Occhio però, se non sei pratico, rischi di fletterlo troppo e spaccarlo.
Quanto ti son constati?
Originali io li pagai circa 40 euro, due anni fa

Mi spiego meglio... pensavo di togliere il bordino e segare via (tramite un minitrapano da modellismo col quale sono abbastanza pratico) il labbro che tu hai infilato nel coprimontante. Ciò al fine di evitare che il coprimontante si discosti dal profilo dell'auto anche di quel poco. In questo modo non c'è nemmeno bisogno di flettere il deflettore.
Il costo è stato pari a zero (a proposito, al posto del logo dell'Alfa, io ho una banale scritta MINI-DEFLECTOR con un piccolo logo incomprensibile)... si è trattato di un "regalo" del concessionario presso cui ho comprato la mia nasona. Peccato che mi aveva promesso gli originali... forse non immaginava che frequentassi questo forum! :asd)
 
Top