ma che c'è su ita1? (lord and dragon)

lope

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
6,520
0
36
passavo ora davanti alla tv.... lord and dragon o qualcosa di simile.... che è? una serie? un telefilm?

mi ha colpito per un semplice motivo.... magari qualcuno concorda :)
c'era un fabbro, ed è la prima volta che in un film vedo fare una spada

nel senso che non ha colato la spada come si vede fare in tutti i "filmoni", ma ha colato le barre da torcere e da ammalgamare a maglio

10 punti
:asd) :asd)
 
Film in due parti ispirato alla Saga dei Nibelunghi.

E' la storia di Sigfrido da cui fu tratta anche l'opera di Wagner "L'anello dei Nibelunghi"

Alla Saga si ispirò anche Tolkien per "Lo Hobbit" e "Il Signore degli anelli"
 
ma si si vede che è un film tv, ma in molti aspetti è sicuramente fatto meglio di molti filmoni "veri" storici o fantasy
proprio nei dettagli, ho visto quelle due scene ed erano già due dettagli che di solito in una produzione classica mai avresti visto, oltre a forgiare la spada realizzando prima le barre da torcere, anche il bloccare e spaccare la spada dell'altro, di solito nei film duellano sempre a filo contro filo colpendosi le spade
 
lope":1sfy1jq6 ha detto:
ma si si vede che è un film tv, ma in molti aspetti è sicuramente fatto meglio di molti filmoni "veri" storici o fantasy
proprio nei dettagli, ho visto quelle due scene ed erano già due dettagli che di solito in una produzione classica mai avresti visto, oltre a forgiare la spada realizzando prima le barre da torcere, anche il bloccare e spaccare la spada dell'altro, di solito nei film duellano sempre a filo contro filo colpendosi le spade

Ho avuto proprio la stessa impressione.. Ok Film tv ma fatto meglio di altri filmoni fantasy.. :nod)
 
Top