Volevo condividere questa mia recente esperienza per farvi capire la "tristezza" dell'assistenza (in questo caso Lancia). L'esempio è davvero banale ma sufficiente a farvi capire che c'è un ingranaggio nel meccanismo.
In famiglia, come ho detto in un altro topic, abbiamo preso una Ypsilon usata. Appena presa abbiamo voluto cambiargli i tappetini che erano originali Lancia Accessori montati all'origine.
La mia regione è (come la considero io) un pò il "dimenticatoio" d'Italia. Mi sono sempre lamentato che qui i commercianti non fanno niente di più per uscire fuori dal comune e di impegnarsi alle novità di mercato. Molte volte ho sottolineato che dalle nostre parti non ci sono preparatori, specialisti in assetti..nessuno si specializza in niente. A tutti basta chiudere alle 18.00 con il loro lavori "ordinari" eseguiti. La mia esperienza con i cerchi da 18" ne è stata un palese esempio.
Ma torniamo alla lancia.
Insomma in zona ci sono solo 2 concessionarie di questa marca ed entrambe non sono riuscite a recuperarmi 1 set di tappetini originali. Problemi, problemi per trovarli. Nella prima dove li ho ordinati ho aspettato 1 mese quando poi non c'è stato niente da fare. Alchè sono andato dall'altra parte...incredibile li avevano in casa :?:
Mi presento li e mi danno quelli da "1° equipaggiamento"...insomma quelli si per la Ypsilon ma non originali lineaccessori. Sono sottili come un foglio di cartoncino.
Deluso..e sconfortato li ho acquistati lo stesso.
Facendo comunque presente al magazziniere che non erano quelli che cercavo lui mi ha risposto:<<"Ah quelli non li teniamo più, ci sono problemi a farli arrivare e se li ordiniamo, lo facciamo almeno per un lotto di 50 pezzi">>.
Ora..
...se funziona così per dei tappetini non oso immaginare cosa succeda per i ricambi, a questo punto ho davvero paura se dovesse rompersi un pezzo della Ypsilon.
In famiglia, come ho detto in un altro topic, abbiamo preso una Ypsilon usata. Appena presa abbiamo voluto cambiargli i tappetini che erano originali Lancia Accessori montati all'origine.
La mia regione è (come la considero io) un pò il "dimenticatoio" d'Italia. Mi sono sempre lamentato che qui i commercianti non fanno niente di più per uscire fuori dal comune e di impegnarsi alle novità di mercato. Molte volte ho sottolineato che dalle nostre parti non ci sono preparatori, specialisti in assetti..nessuno si specializza in niente. A tutti basta chiudere alle 18.00 con il loro lavori "ordinari" eseguiti. La mia esperienza con i cerchi da 18" ne è stata un palese esempio.
Ma torniamo alla lancia.
Insomma in zona ci sono solo 2 concessionarie di questa marca ed entrambe non sono riuscite a recuperarmi 1 set di tappetini originali. Problemi, problemi per trovarli. Nella prima dove li ho ordinati ho aspettato 1 mese quando poi non c'è stato niente da fare. Alchè sono andato dall'altra parte...incredibile li avevano in casa :?:
Mi presento li e mi danno quelli da "1° equipaggiamento"...insomma quelli si per la Ypsilon ma non originali lineaccessori. Sono sottili come un foglio di cartoncino.
Deluso..e sconfortato li ho acquistati lo stesso.
Facendo comunque presente al magazziniere che non erano quelli che cercavo lui mi ha risposto:<<"Ah quelli non li teniamo più, ci sono problemi a farli arrivare e se li ordiniamo, lo facciamo almeno per un lotto di 50 pezzi">>.
Ora..
...se funziona così per dei tappetini non oso immaginare cosa succeda per i ricambi, a questo punto ho davvero paura se dovesse rompersi un pezzo della Ypsilon.