..ma anche alla Lancia non si scherza

Railman

Nuovo Alfista
1 Dicembre 2005
6,745
0
36
Volevo condividere questa mia recente esperienza per farvi capire la "tristezza" dell'assistenza (in questo caso Lancia). L'esempio è davvero banale ma sufficiente a farvi capire che c'è un ingranaggio nel meccanismo.

In famiglia, come ho detto in un altro topic, abbiamo preso una Ypsilon usata. Appena presa abbiamo voluto cambiargli i tappetini che erano originali Lancia Accessori montati all'origine.

La mia regione è (come la considero io) un pò il "dimenticatoio" d'Italia. Mi sono sempre lamentato che qui i commercianti non fanno niente di più per uscire fuori dal comune e di impegnarsi alle novità di mercato. Molte volte ho sottolineato che dalle nostre parti non ci sono preparatori, specialisti in assetti..nessuno si specializza in niente. A tutti basta chiudere alle 18.00 con il loro lavori "ordinari" eseguiti. La mia esperienza con i cerchi da 18" ne è stata un palese esempio.
Ma torniamo alla lancia.
Insomma in zona ci sono solo 2 concessionarie di questa marca ed entrambe non sono riuscite a recuperarmi 1 set di tappetini originali. Problemi, problemi per trovarli. Nella prima dove li ho ordinati ho aspettato 1 mese quando poi non c'è stato niente da fare. Alchè sono andato dall'altra parte...incredibile li avevano in casa :?:

Mi presento li e mi danno quelli da "1° equipaggiamento"...insomma quelli si per la Ypsilon ma non originali lineaccessori. Sono sottili come un foglio di cartoncino.

Deluso..e sconfortato li ho acquistati lo stesso.

Facendo comunque presente al magazziniere che non erano quelli che cercavo lui mi ha risposto:<<"Ah quelli non li teniamo più, ci sono problemi a farli arrivare e se li ordiniamo, lo facciamo almeno per un lotto di 50 pezzi">>.

Ora..

...se funziona così per dei tappetini non oso immaginare cosa succeda per i ricambi, a questo punto ho davvero paura se dovesse rompersi un pezzo della Ypsilon.
 
:(

credo sia un problema della tua zona, mi rifiuto di pensare che in ogni concessionario Lancia sul suolo italico non riescano a ordinare i tappetini della Lineaccessori..

cioè, hanno un codice ricambio, li ordinano e stop. Ma poi anche se ne ordinano 50 set, se sono un conce Lancia li smerceranno col tempo no? Tanto il prezzo di listino è quello e tu paghi comunque quella cifra per il tuo kit.. :shrug03)
 
yugs":2pa969f0 ha detto:
Ma poi anche se ne ordinano 50 set, se sono un conce Lancia li smerceranno col tempo no?
vuoi mettere? equipaggiare 50 auto con tappetini da 50€ o con quelli da 20€?
sono 1500€ di soldi sprecati.

Non so...qui la mentalità è così, nessuno si lamenta e tutti si accontentano.
E sai qual'è la cosa peggiore? I tappetini originali lanciaccessori furono montati dalla stassa concessionaria dove mi hanno rifilato quelli tarocchi. :rotolo)
 
diegran":1hj1waw6 ha detto:
scusa ma perchè non scrivi al callcenter Lancia....
magari loro possono fare qualcosa
perchè alla fine sono dei semplici tappetini. Non mi sembra equilibrato smuovere un certo casino per così poco...

...e poi la macchina è di mia sorella :marameo)
 
yugs":1vufa1lr ha detto:
:(

credo sia un problema della tua zona, mi rifiuto di pensare che in ogni concessionario Lancia sul suolo italico non riescano a ordinare i tappetini della Lineaccessori..

cioè, hanno un codice ricambio, li ordinano e stop. Ma poi anche se ne ordinano 50 set, se sono un conce Lancia li smerceranno col tempo no? Tanto il prezzo di listino è quello e tu paghi comunque quella cifra per il tuo kit.. :shrug03)

si infatti è assurdo! :ka)
 
anche io prima della 147 avevo una lancia ypsilon,l ho dovuta vendere per i troppi difetti che mi sono capitati,in compenso pero' sono stato molto soddisfatto dall assistenza lancia,me li hanno sempre risolti,anche se ne usciva uno nuovo al giorno... :sic) :sic) :sic) ........per quanto riguardata la vendita della lineaccesori,secondo me e' un problema della tua zona,se un cliente vuole un determinato pezzo,loro devono ordinarlo,anche se e' soltanto 1 a volerlo....
 
Vespa 2":2q5haene ha detto:
Incredibile davvero.. :sic)

Enrico..Ma è davvero così per tutte le attività commerciali..? :?:
si Dan, guarda,
la mentalità qui è un pò provincialotta. Se vuoi qualcosa di moderno, o novità del mercato..dimenticatelo sul serio. Arredamenti, accessori, vestiti..trovi dappertutto le stesse cose.
Non per niente ormai acquisto quasi tutto da internet, vestiti compresi.
Quando dovevo mettere i 18" è stato un calvario, i gommisti se ne fregavano di impegnarsi minimamente ad aiutarmi a trovare delle soluzioni anche se sapevano che poi avrei comprato gomme+cerchi da loro (circa 1500€ eh.. :matto) ).

Pensa che col nulla osta in mano pronto per ordinare i cerchi mi hanno detto..."torna lunedì"...cioè dico solo con la mia spesa erano a posto per una settimana..

..e già perchè avevano da finire alcune equilibrature da 20€ :rotolo)
 
Top