Ma è normale secondo voi ?????? (cambio rumore motore all'accensione clima)

stefano76

Nuovo Alfista
16 Giugno 2007
28
0
1
Roma
Ciao ragazzi...

ecco le paranoie da macchina nuova...

Non capisco se sono io paranoico o no....

mi sono accorto... ma forse ci è sempre stato... che quando accendo il clima (manuale) il motore "cambia suono"... diventa mmm come dire più metallico ? più grattoso... non sono come renderlo a parole..si aggiunge una componente di armoniche per dirla in termini audiofili.. insomma il suono è meno morbido...

è normale? cioè magari dipende dal fatto che il motore gira diversamente.. ? con il clima acceso ?

su una 147BlackLine II benzina 1.6

Ah ok grazie ragazzi...

sai so quelle cose che ci si fa caso dopo un pò che la si guida... i primi giorni sei preso dall'entusiasmo...poi inizi a notare magari i micro difetti della vernice per esempio... e altre cose che magari saltano fuori..

e stò cambio di rumore del motore non ci avevo proprio fatto caso..

sulla mia vecchia Y era molto meno evidente...ma forse perchè era più piccolo come motore...bò

stefano76":209n7e8m ha detto:
Ah ok grazie ragazzi...

sai so quelle cose che ci si fa caso dopo un pò che la si guida... i primi giorni sei preso dall'entusiasmo...poi inizi a notare magari i micro difetti della vernice per esempio... e altre cose che magari saltano fuori..

e stò cambio di rumore del motore non ci avevo proprio fatto caso..

sulla mia vecchia Y era molto meno evidente...ma forse perchè era più piccolo come motore...bò

Si, ti capisco..
Sono le classiche cose a cui fai caso dopo..

Percaso questo rumore... lo senti esattamente sotto il tuo sedile? per dir cosi "proprio dove c'e il catalizzatore", vero?
:elio)