francesco147":2u2q2wl1 ha detto:
lope":2u2q2wl1 ha detto:
non ditelo a me che ho la 147 piena di cemento ormai...
hai idea di cosa costa cambiare 300 mq di piastrelle? ecco, fai i conti in proporzione per il resto...
comunque 180.000 è davvero un botto, ma è indipendente?
no è una di quelle solite villette a schiera di dimensioni ridicole con un giardino che farebe invidia alla famiglia agnelli.....praticamente ilgiardino è grnde il doppio della casa....chiaramente il giardino è obbliagatorio, perchè con le leggi sulla costruzione, ilcomune concedo tot metri cubi e di conseguenza avanzano parecchi metri di giardino.....
pensare che i miei suoceri hanno un terreno in cui io con 180000€ avrei potuto costruire una reggia.....
Ciao! io faccio il geometra e anche se non posso dire che quanto hai pagato sia tanto o poco in quanto bisognerebbe avere tanti dati a disposizione e poi da zona a zona cambia il mondo ti posso assicurare che con 180000€ non ti costruisci una reggia...
fra progetto, oneri comunali, sicurezza, direzione cantiere ecc probabilmente te ne partono + di metà prima di iniziare e costruire non costa poco sicuro....
comunque il ricavo medio di un'immobiliare è del 20 % anche se in periodo di magra si lavora anche per molto meno....