lunotto termico

guidom77

Nuovo Alfista
21 Dicembre 2007
379
0
16
Torino
...ho provato con il cerca ma non ho trovato nulla....

il mio lunotto presenta questo problema: gli ultimi 4 filamenti partendo a contare dall' alto, non fanno più il loro dovere, nel senso che non disappanno più..
appena accendo il lunotto i primi, quelli in alto spannano subito, gli altri no.

ho visto che il filamento del primo che non funziona( circa a metà lunotto) è interrotto, ho provato con il tester e ne ho avuto la conferma..

a parte la sostituzione (mi hanno chiesto 258 € e non riescono a passarlo in garanzia) c'è un rimedio?

mi pare di avere sentito che esiste una sorta di "pasta" con grafite o altro che conduce corrente.. :shrug03)

mi spiacerebbe cambiarlo solo per questo... :shrug03)

:ciao)

Steg":1yk852dm ha detto:
vernice termoconduttiva.... :OK)

..conduce elettricità oltre che calore?

ho provato con la pasta siliconica che si usa sui processori per pc, tra processore e dissipatore ma nada de nada... :(

grazie!! ;)

guidom77":2gscl0se ha detto:
Steg":2gscl0se ha detto:
vernice termoconduttiva.... :OK)

..conduce elettricità oltre che calore?

ho provato con la pasta siliconica che si usa sui processori per pc, tra processore e dissipatore ma nada de nada... :(

grazie!! ;)

Scusa ma i filamenti del lunotto sono delle resistenze quindi passa corrente.....strano che la termoconduttiva non funziona...forse hai qualche altro filamento interrotto :OK)

A me i filamenti se ne sono andati dopo 5 lavaggi...e purtroppo ero già fuori garanzia!

Risolviamo questo probelma??? :cry:

Steg":13o9ddv7 ha detto:
...forse hai qualche altro filamento interrotto :OK)

a guardarli sembrano interrotti tutti e 4, ma col tester solo su uno non passa corrente

(bello lo schemino vero?? :specchio) )

se provo nella zona dove ho messo i puntini da un capo all' altro non passa, sugli altri invece passa corrente..dici di provare a ricostruire tutti e 4 i filamenti dove paiono lesionati??

ecco, dopo tanto cercare presso centri assistenza cristalli, carrozzieri, autoricambi, ferramenta e colorifici oggi ho trovato quello che serve (spero) per risolvere il problema dei filamenti interrotti del lunotto, cioè la vernice elettroconduttiva a base di rame :A)

mi sono un po stupito dal fatto che alcuni carrozzieri e centri assistenza cristalli non ne conoscessero nemmeno l'esistenza....

solo i ricambisti ed un colorificio avevano capito al volo ciò che mi serviva e mi hanno pure detto che un tempo la si usava moltissimo, anzichè cambiare il lunotto, ma adesso è pressochè introvabile..

..cmq...l'ho scovata presso un negozio di componenti elettronici ed è la stessa vernice che serve a riparare le piste dei circuiti stampati...spesa 6€ per una boccetta grossa meno di un mignolo..(contro i 258€ per cambiare il lunotto)..domani procedo con l'applicazione e speriamo bene...

:ciao)

briccardo":28sollsv ha detto:
a me non ne funziona uno degli ultimi partendo a contare dall'alto...
se vado dal conce mi cambia il lunotto in garanzia o me lo prendo in :culo) ?

..io sono ancora in garanzia dell'usato, ma il tizio mi ha detto subito che se voglio me lo cambiano, a pagamento però..... :( ...prova a interpellare il conce.. :sgrat)

adesso ho provato a stendere la vernice, con il tester la corrente passa, aspetto ( :appa) )che sia un pò più asciutta e tolgo il nastro che ho usato per mascherare...poi stasera vediamo se funziona davvero...

...bho sembra a posto....

ho dovuto fare il lavoro 2 volte in un punto, perchè torgliendo il nastro per mascherare è saltata la vernice...forse non l'avevo fatta asciugare abbastanza... :shrug03)
comunque poi ho dato un altro starto senza usare nastro, adesso sono uscito a raschiare le parti in eccesso, non del tutto però...aspetterò domani verso quest'ora per rifinire il tutto

adesso il tester segnala passaggio di corrente dappertutto...speriamo.... :ciao)