Lunotto termico mi abbandona! Help me!

capitanrock

Nuovo Alfista
9 Maggio 2007
585
0
16
46
Roma
Ieri sera mi sono accorto che le stringhe sbrinanti del mio lunotto termico mi stanno abbandonando.... :mecry2) Me ne funzionano solo 4, le altre si devono essere rotte :mecry)
Si possono riparare o devo sostituire tutto il lunotto?? :?:
Aiutoooo!

A me si sono interrotti due filamenti. Una volta si trovava presso i ricambisti una specie di penna con inchiostro a base d'argento con la quale si riusciva a ristabilire il contatto. Io però non sono riuscito a trovarla da nessuna parte.
La cosa inquetante è che quando si interrompe un filamento gli altri vengono sovraccaricati dalla corrente e quindi uno dopo l'altro slatano tutti!

Quindi sono spacciato... Ma infatti prima di quest'estate io mi ricordo che non me ne funzionavano giusto 2, ci si può andare in giro senza. Ma ieri sera ci sono rimasto così :jaw)

capitanrock":2svkpdj0 ha detto:
Quindi sono spacciato... Ma infatti prima di quest'estate io mi ricordo che non me ne funzionavano giusto 2, ci si può andare in giro senza. Ma ieri sera ci sono rimasto così :jaw)

ma uno come fa a cpaire in che punto spennellare la pasta? devo andare con il tester punto per punto?

OT per capitanrock: fai un salto in avvistamenti.... :sarcastic)

capitanrock":1tlq9oxv ha detto:
Ieri sera mi sono accorto che le stringhe sbrinanti del mio lunotto termico mi stanno abbandonando.... :mecry2) Me ne funzionano solo 4, le altre si devono essere rotte :mecry)
Si possono riparare o devo sostituire tutto il lunotto?? :?:
Aiutoooo!

Se vai in un negozio di elettronica la vendono ancora la vernice all'argento o cmq una vernice conduttiva :OK)

peter2":h2n2222p ha detto:
capitanrock":h2n2222p ha detto:

ma uno come fa a cpaire in che punto spennellare la pasta? devo andare con il tester punto per punto?

No, in genere guardando controluce l'interruzione si vede: solitamente si tratta di una piccolissima screpolatura apparentemente insignificante, ma che in relatà interrompe il circuito.

cat147":2xmadtsm ha detto:
peter2":2xmadtsm ha detto:
capitanrock":2xmadtsm ha detto:

No, in genere guardando controluce l'interruzione si vede: solitamente si tratta di una piccolissima screpolatura apparentemente insignificante, ma che in relatà interrompe il circuito.

mmm domani (con la luce) vedo...