Lungo: Tagliando 60K effettuato, sontituzione Barra torsione anteriore e altro.

Gigi Sballo

Nuovo Alfista
12 Novembre 2004
56
0
6
Pompei
Buongiorno a tutti,

ieri sono andato a ritirare la :inocchio) portata al tagliando dei
60.000 Km, voglio riportare quì prezzi e costi, oltre a chiedervi se ciò che
mi ha detto il conce è vero, allora dalla fattura e dopo aver litigato un bel pò, vi riporto:

Filtro olio: 12,73 + iva
Filtro gasolio: 35,51 + iva (perchè costa tanto???) :aeh)
Filtro aria: 19,02 + iva
Selenia WR Diesel: 5 litri 68,20 + iva (13,64 a litro+ iva) esagerato???
Tappo coppa olio: 10,24 + iva
Tagliando 60.000 Km V.Ecol: 31,55 + iva

Totale 212,70 iva compresa (forse caro visto ke i filtri clima non ci sono)

P.S. non ho fatto cambiare i filtri clima perchè li avevo cambiati al tagliando dei 40.000 Km, ho sbagliato???

La macchina non è più in garanzia e avvertivo un rumore all'avantreno sul disconnesso, dalla diagnosi fatta mi hanno detto che doveva essere cambiata la barra anteriore (preventivo 150,00 compresa manodopera)
però hanno detto che anche i bracetti inferiori non erano al 100% (costo 180 euro cadauno), di questo ne ho parlato in questo thread:

https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=13718

Cmq io ho deciso di far cambiare per il momento solo la barra antirollio,
visto ke quella era la più imputata e mi è stata consigliata, ma ho dei dubbi sull'operato del capo officina, infatti in fattura mi trovo:

codice articolo: 51754198 Barra Torsione 93,60+iva
codice articolo: 46843389 Tirante quantità 2: 25.97*2=51,94 + iva
codice articolo: 4410C10 Barra stabilizzatr.ant_SR quantità 2: 31,55*2=63.10+iva

Ora da quello che ho capito il cod.4410C10 è la manodopera (ma non è esagerata?
il cod 51754198 è solo la barra e quì mi sorgono dubbi, perchè:

1- ho visto la mia vecchia barra e vicino c'erano 2 tiranti con giunti a sfera finali che mi ha detto che erano i 2 tiranti (cod. 46843389) che non
escono completi con la barra, allora non capisco, se la barra è solo una barra semplice senza tiranti, perchè viene sostituita? Perchè si deforma?
Io l'ho vista molto resistente e tra l'altro è solo 1 pezzo di ferro!

2- Visto che la barra in se è semplice e secondo me non si deformano, non
bastava sostituire solo i 2 tiranti???

3- E' vero che la barra non è completa dei tiranti???

4- Secondo voi sono stato imbrogliato??? :mad2)

Sono molto scontento, perchè a 60.000Km e 3 anni di vita quindi fuori garanzia, una macchina da 45/50 milioni di lire da tutti sti problemi e rumori alle sospensioni!
Tra l'altro il servizio Alfa sembra farti un favore :KO)
Ti rubano soldi per i ricambi, manodopera esagerata e
i pezzi fanno :cesso) perchè so ke si romperanno a scadenza programmata. Sono molto deluso ragà, davvero!

a voi la parola e vi prego ditemi un pò stà barra ha già i tiranti inclusi?
andava proprio sostituita o bastavano solo i tiranti?

e poi ditemi un pò se i codici degli articoli "detti sostituiti" se sono veritieri!

Grazie a tutti in anticipo.

Ciao.
 
Gigi Sballo":xt3q6baz ha detto:
Filtro olio: 12,73 + iva
Filtro gasolio: 35,51 + iva (perchè costa tanto???) :aeh)
Filtro aria: 19,02 + iva
Selenia WR Diesel: 5 litri 68,20 + iva (13,64 a litro+ iva) esagerato???
Tappo coppa olio: 10,24 + iva
Tagliando 60.000 Km V.Ecol: 31,55 + iva

Totale 212,70 iva compresa (forse caro visto ke i filtri clima non ci sono)
su queste cifre sei in linea con gli altri
 
Ciao,
Il problema della barra e' ricorrente, io l'ho sostituita 3 volte e sono a 112,000Km, di solito cambiano anche i famosi tiranti che provocano il tonk-tonk su disconnesso, io me li sono cambiati da solo....con l'ultima barra x esempio ho cambiato un solo tirante che faceva rumore, l'altro sembra andare bene.

Mi hanno assicurato che questa barra e' migliore......speriamo.......

Per il resto del tagliando non saprei, mi accingero' settimana prox a recuperare i vari filtri, e penso di cavarmela da solo....anche se ho visto che alcuni meccanici ricaricano i pezzi di ricambio x abbassare la manodopera...

Tolto il fatto non mi fido dei meccanici in generale, cio' che riesco a fare da solo lo faccio......
 
ea147":28jztaiy ha detto:
Ciao,
Il problema della barra e' ricorrente, io l'ho sostituita 3 volte e sono a 112,000Km, di solito cambiano anche i famosi tiranti che provocano il tonk-tonk su disconnesso, io me li sono cambiati da solo....con l'ultima barra x esempio ho cambiato un solo tirante che faceva rumore, l'altro sembra andare bene.

Mi hanno assicurato che questa barra e' migliore......speriamo.......

Per il resto del tagliando non saprei, mi accingero' settimana prox a recuperare i vari filtri, e penso di cavarmela da solo....anche se ho visto che alcuni meccanici ricaricano i pezzi di ricambio x abbassare la manodopera...

Tolto il fatto non mi fido dei meccanici in generale, cio' che riesco a fare da solo lo faccio......

Ciao ea147,

ma allora tu che l'hai sostituita di persona, mi confermi che è
necessario sostituirla? perchè? si deforma?
e tra l'altro comprando solo la barra, non ci sono e due tiranti???

Grazie per la collaborazione.
Ciao
 
Top