lunedì vado in officina per montare il tunnel con il bracciolo - chiedo consigli

M.d.L. MARTIUS 140.7

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
1,357
0
36
Roma
Ciao ragazzi lunedì porto la mia stupendissima alfa all'officina alfa romeo per montare il tunnel con bracciolo che il gentilissimo e pieno di risorse Lelesch81 mi ha procurato. :OK)

Innanzitutto vorrei chiedere a chi l'ha fatto se in seguito ha riscontrato qualche problema, così in tal caso potrei prevenire.

Al momento sono un po' preoccupato per quanto riguarda gli eventuali rumori, da una faq ho notato che bisogna smontare la macchina e quindi se non rimontano tutto seriamente me la ritrovo piena di scricchiolii... mah speriamo bene.

Seconda ed ultima domanda, sempre per chi l'ha fatto: quanto vi hanno fatto pagare?

Ciao a tutti!
 
Io l'ho fatto direttamente con lelesch,nessuno scricchiolio,anzi adesso i sedili sono fissati meglio di prima(anche xchè li ho sostituiti.. :D ) ricordati di far staccare la batteria mezz'ora prima x i side-bag..
 
teknomotion":3d11bsca ha detto:
Io l'ho fatto direttamente con lelesch,nessuno scricchiolio,anzi adesso i sedili sono fissati meglio di prima(anche xchè li ho sostituiti.. :D ) ricordati di far staccare la batteria mezz'ora prima x i side-bag..

Se potessi farlo da solo sarei sicuro di montare tutto con la massima serietà, il problema e che oltre a non saper dove mettere le mani non ho neanche lo spazio per farlo.

Comunque credo che al tipo dell'officina gli farò una testa così per prevenire eventuali rumorini, basta far le cose con fretta per creare problemi.
 
teknomotion":kjab25qk ha detto:
I sedili hanno gli air-bag,la batteria è consigliato staccarla 20/30 min prima..

Sta cosa non la sapevo mica.. ho imparato una cosa nuova!!!
 
io l' ho fatto con mio padre costo zero ma almeno 4 ore di sbattimento (1 per togliere le viti più difficili :asd) )
Nessun rumore, buon risultato.
Mi raccomando, non farti mettere i tappini esterni, la staffa meglio montarla da dentro il tunnel :OK)

PS: è preferibile farselo da soli, magari con l' aiuto di qualcuno... certto che lo spazio per lavorarci è importante...
 
NB: nè io ne i predecessori che hanno contribuito alla faq, abbiamo avuto bisogno di staccare la batteria per i sidebag (non vengono toccati)
 
giangirm":1yk65kbs ha detto:
NB: nè io ne i predecessori che hanno contribuito alla faq, abbiamo avuto bisogno di staccare la batteria per i sidebag (non vengono toccati)

Quindi anche l'abitacolo ora è modificato da giangirm... :crepap)
 
teknomotion":313nwf1o ha detto:
Ok cmq togliendo i sedili,abbiamo staccato la batteria e poi gli spinotti dell'air bag..
ah beh se li togli ok...
ma non è strettamente necessario, anche se è scomodo svitare il tunnel di lato passando attraverso le guide dei sedili :matto)
 
giangirm":2te98gzo ha detto:
io l' ho fatto con mio padre costo zero ma almeno 4 ore di sbattimento (1 per togliere le viti più difficili :asd) )
Nessun rumore, buon risultato.
Mi raccomando, non farti mettere i tappini esterni, la staffa meglio montarla da dentro il tunnel :OK)

PS: è preferibile farselo da soli, magari con l' aiuto di qualcuno... certto che lo spazio per lavorarci è importante...
sai Gianluigi?? per quanto riguarda il tempo che ci si impiega io ne so qualche cosa e tu sai a che mi rifersco :lol: ! per quello che ti posso dire è che io dopo aver tentato invano di farlo insieme a un mio amico, ci ho rinunciato e l'ho portata in alfa service dopo in un giro di mezza giornata mi hanno sistemato tutto! premetto che non mi hanno fatto pagare niente perchè sono dei veri amici :OK) ! comunque ricordati di farti fissare la staffa dall'interno del tunnel visto che sulla nasona c'è la predisposizione! :OK)
 
giangirm":jolwd8fd ha detto:
teknomotion":jolwd8fd ha detto:
Ok cmq togliendo i sedili,abbiamo staccato la batteria e poi gli spinotti dell'air bag..
ah beh se li togli ok...
ma non è strettamente necessario, anche se è scomodo svitare il tunnel di lato passando attraverso le guide dei sedili :matto)

Ho sostituito gli interni che avevo con altri in pelle.. :OK)
 
130€ ... è tanto???

Ciao ragazzi, ieri mattina ho portato l'automobile in officina per montare il tunnel con il bracciolo.

Poco fa ho chiamato e mi hanno detto che per le ore 17 è pronta e l'importo è di 130€, è un prezzo onesto secondo voi? Io non me ne intendo assolutamente però è anche vero che per montarlo hanno dovuto smontare tutto...

Cosa ne pensate?
 
Re: 130€ ... è tanto???

M.d.L. MARTIUS 140.7":3h28wo7a ha detto:
Ciao ragazzi, ieri mattina ho portato l'automobile in officina per montare il tunnel con il bracciolo.

Poco fa ho chiamato e mi hanno detto che per le ore 17 è pronta e l'importo è di 130€, è un prezzo onesto secondo voi? Io non me ne intendo assolutamente però è anche vero che per montarlo hanno dovuto smontare tutto...

Cosa ne pensate?

Mah, da tempario Alfa dovrebbero essere 1 1/2 - 2 ore a seconda del modello, percui mi pare un po' caro... tieni conto però che basta una vite incastrata per perdere 1h di lavoro. Nella fattura che ti faranno dovrebbero essere dettagliate le operazioni eseguite con relativi codici. Se ti va di pubblicarli guardo a cosa corrispondono.

Ciao
 
teknomotion":1v7dn3is ha detto:
Controlla quante ore ti hanno messo in fattura,è un pò tantino.. ;)


mmm... alla fine mi ha scucito 120, senza fattuta però.

Il lavoro sembra fatto molto bene, mi ha anche attaccato nuovamente la targhetta soci del 147VC (anche se leggermente stortina :sarcastic), oltretutto non sono molto bravo a contrattare sui prezzi quindi va bene così.

Diciamo che in questo momento prevale la gioia per il bracciolo :OK)
 
max.jtd":3hvkqq22 ha detto:
il mio lavoro su un tunnel non predisposto l'ho pagato 20 euro

è ho fatto smontare i sedili ant per lavorare meglio

:p

e magari te la sei fatta anche riverniciare nel frattempo??? :asd) :asd)

ok, ok lo ammetto, un pochino rosico... comunque immagino che sia un tuo amico se ti ha fatto un prezzo del genere!

complimenti :OK)
 
M.d.L. MARTIUS 140.7":2p2ltqnw ha detto:
teknomotion":2p2ltqnw ha detto:
Controlla quante ore ti hanno messo in fattura,è un pò tantino.. ;)


oltretutto non sono molto bravo a contrattare sui prezzi quindi va bene così.
azz se sapevo cosi ti vendevo la pedaliera a molto di più :asd) :asd)
cmq giovedi vado a montare gli interni in pelle con relativo tunnel con bracciolo e penso di montare tutto io spero di farcela agevolmente!!
 
Top