Lunedì Monto i Bilstein B6!

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Eh si finalmente mi sono deciso, lunedì 16 vado a far montare i B6 sport sulla mia Q2 :asd)
Ho optato per i B6 anche perchè non voglio cambiare le molle... ho già avuto l'esperienza dei B8+eibach... ed è bastata :sarcastic) ... troppo secca...
Martedì vi metto un po' di foto dei lavori... Anche perchè Mercoledì ci saranno altre novità... :D
 
147fast":13ws7epn ha detto:
Eh si finalmente mi sono deciso, lunedì 16 vado a far montare i B6 sport sulla mia Q2 :asd)
Ho optato per i B6 anche perchè non voglio cambiare le molle... ho già avuto l'esperienza dei B8+eibach... ed è bastata :sarcastic) ... troppo secca...
Martedì vi metto un po' di foto dei lavori... Anche perchè Mercoledì ci saranno altre novità... :D
raccontaci dei b8...questa settimana li devo monta pure io...
 
147nos":1l2drptx ha detto:
Io sotto ho dei bilstein, come faccio a verificare se sono dei B6 o B8? :matto)
Avendo le molle di serie credo abbiano optato per i B6 però se potessi verificare.. :)

Per forza i B6, i B8 con le molle originali non montano fisicamente!
 
rapidello":1hfdmkoe ha detto:
con le originali avrei montato gli FSD senza pensarci un secondo, molto più confortevoli dei bilstein

Anch'io avrei fatto così ma mi sono fermato per il solito problema della campanatura posteriore... :shrug03)

Con i B8+Eibach prokit la macchina andava bene, ma era esageratamente secca, ho fatto un viaggio andata e ritorno da brescia a torino e quando sono arrivato a casa ho tirato giù tutto :asd)
 
147fast":2sakprsx ha detto:
147nos":2sakprsx ha detto:
Io sotto ho dei bilstein, come faccio a verificare se sono dei B6 o B8? :matto)
Avendo le molle di serie credo abbiano optato per i B6 però se potessi verificare.. :)

Per forza i B6, i B8 con le molle originali non montano fisicamente!

Si ma calcola però che le molle della gta sono già più basse.. :scratch)
Non c'è un codice di riconoscimento sullo stelo? :sgrat)
 
Le molle GTA sono quelle che ho su anch'io ;) Sul sito della Bilstein per la GTA con assetto originale consigliano i B6.
Cmq guarda sui posteriori sul lato rivolto verso i bracci paralleli c'è il codice se è VE3A033 sono B8 se è VE3A032 sono i B6 :OK)

Cmq con le molle GTA forse i B8 si riescono a montare :scratch)
 
147fast":1kroa0wp ha detto:
rapidello":1kroa0wp ha detto:
con le originali avrei montato gli FSD senza pensarci un secondo, molto più confortevoli dei bilstein

Anch'io avrei fatto così ma mi sono fermato per il solito problema della campanatura posteriore... :shrug03)

Con i B8+Eibach prokit la macchina andava bene, ma era esageratamente secca, ho fatto un viaggio andata e ritorno da brescia a torino e quando sono arrivato a casa ho tirato giù tutto :asd)
anche cappelli me ne ha parlato...ma scuste, li vendono per 147, in molti li montano...e sto problema dove sta???
:shrug03)
 
Rickyfer":36b36qbd ha detto:
147fast":36b36qbd ha detto:
rapidello":36b36qbd ha detto:
con le originali avrei montato gli FSD senza pensarci un secondo, molto più confortevoli dei bilstein

Anch'io avrei fatto così ma mi sono fermato per il solito problema della campanatura posteriore... :shrug03)

Con i B8+Eibach prokit la macchina andava bene, ma era esageratamente secca, ho fatto un viaggio andata e ritorno da brescia a torino e quando sono arrivato a casa ho tirato giù tutto :asd)
anche cappelli me ne ha parlato...ma scuste, li vendono per 147, in molti li montano...e sto problema dove sta???
:shrug03)

basta farla regolare la campanatura quando vai dal gommista,se è in gamba saprà come e cosa fare
 
Top