L'ultima Alfa......?

Alex73

Nuovo Alfista
28 Giugno 2010
93
0
6
50
Lodi
Come da titolo, secondo voi del Forum qual'e stata per concezione, immagine o stile l'ultima vettura degna di fregiarsi del none Alfa...?
 
Mi spiego meglio....la mia nn vuole essere una discussione meramente tecnica.... In fin dei conti se in queste vetture nn ci trovassimo nulla di distintivo rispetto alla produzione concorrente, mica seguiteremmmo a comprare alfa.... Poi si sa ogni modello nuovo per l'appassionato e peggio del precedente (fatta qualca rara eccezione). Ad esempio la neo uscita GT nella versione 3.2 v6 la considero almeno in parte ancora Alfa.... Sono opinioni appunto... E da opinione a sondaggio il passo e breve.
 
Alex73":3vyiayvk ha detto:
Mi spiego meglio....la mia nn vuole essere una discussione meramente tecnica.... In fin dei conti se in queste vetture nn ci trovassimo nulla di distintivo rispetto alla produzione concorrente, mica seguiteremmmo a comprare alfa.... Poi si sa ogni modello nuovo per l'appassionato e peggio del precedente (fatta qualca rara eccezione). Ad esempio la neo uscita GT nella versione 3.2 v6 la considero almeno in parte ancora Alfa.... Sono opinioni appunto... E da opinione a sondaggio il passo e breve.

Ritengo che questa sia una buona analisi ed un leggero monito ,che mi sento di condividere ed ingrandire un pelo, per ricordare a tutti di evitare post polemici e, se si vuole partecipare a questo sondaggio, di postare le proprie scelte senza aprire il dibattito sulla solita linea del tempo 1910 --> 1986 --> oggi, anche se di per se potete pensare che il titolo stesso del topic possa lasciare spazio all'ennesima diatriba (in effetti "l'ultima Alfa" non è un argomento felice, ahinoi).

A voi la palla
 
fisicamente l'ultima alfa, cioè l'ultima vettura con pianale esclusivo e dedicato, è stata la 159/brera/spider.

su quanto siano state "vere alfa" in senso ideale non mi voglio pronunciare, anche per evitare le solite interminabili discussioni sul nulla.
 
Top