Lucidatura 147

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
salve raga mi sono comprato una lucidatrice, vorrei sapere se per lucidare la macchina devo usare semplicemente pasta abrasiva, cera o cosa???

Se sei capace e hai una bella esperienza vai di pasta abrasiva finissima e poi una volta tirata vai di polish sempre con la lucidatrice...
Se invece non hai esperienza con la lucidatrice e la pasta abrasiva puoi far danni seri, quindi ti consiglio una bella lucidata con polish e al limite anche una bella passatina con la cera alla fine...

Se dovessi decidere di fare con la cera allora ti consiglio di stare attento a non ungere le parti in plastica perchè le fa diventare bianche. ;)

Si, il polish ti lascia un po di alone nelle parti in plastica, devi cercare di usarne veramente poco e stenderlo bene solo sulla carrozzeria, l'eventulae polish in eccesso sulle parti da non lucidare lo pulisci dopo...
Cmq io la lucidatrice l'ho usata una volta ed è fatta apposta per stendere la pasta abrasiva, il polish puoi darglielo anche a mano senza problemi...

DevilBoss86":130y7sge ha detto:
e se invece usassi la cera?

Come ho scritto appena sopra è la stessa cosa e cioè devi stare attento alle parti in plastica perchè le fa diventare bianche

Adesso ti spiego:

Pasta abrasiva serve a togliere un piccolissimo strato di trasparente, quindi è leggermente corrosiva, bisogna essere capaci senno ti viene un lavoro fatto male...
Di solito quando la porti dal carrozziere, in questo modo e con la sua abilità ti riesce anche a tirar via i micro graffi sul trasparente...

Polish è un composto detergente che pulisce a fondo il primo strato di vernice, serve sopratutto se ci sono segnetti e macchie e non scalfiture...
Ad ogni modo ha al suo interno una certa percentuale di cera che rende lucida l'auto e rinnova l'aspetto dell'auto...

La cera serve soltanto a rendere brillante la vernice e dare un strato di protezione per mantenere la verniciatura sempre bella...

Io sulla mia macchina e sulla mia moto di solito uso il polish per detergere e pulire bene la carrozzeria da eventuali macchie o sporco ostinato...
Poi come tocco finale uso il pronto spray per i mobili che è una cera molto liquida e la rende meglio che nuova...