Lucidacroscotto...secondo voi?

Bacco

Nuovo Alfista
1 Agosto 2005
1,580
0
36
Reggio Emilia
Avevo l'idea di mettere il lucida cruscotto dopo averlo pulito, ma prima di fare un poccio volevo chiedervi un opinione, magari da chi la gia fatto.
essendo il materiale del nostro cruscotto piu poroso, ho pensato che magari assorbisse il lucido, attirando la polvere a modi calamita!! ...che ne dite??
grazie!!

Bacco":3mzugikr ha detto:
Avevo l'idea di mettere il lucida cruscotto dopo averlo pulito, ma prima di fare un poccio volevo chiedervi un opinione, magari da chi la gia fatto.
essendo il materiale del nostro cruscotto piu poroso, ho pensato che magari assorbisse il lucido, attirando la polvere a modi calamita!! ...che ne dite??
grazie!!

secondo me lascia perdere...

Io uso un prodotto di Fiat Lubrificante nato per i cruscotti di Alfa 147 e Fiat Stilo... con effetto satinato. E' ottimo.

Trascrivo le caratteristiche:
I Pulisci cruscotto Tutela Professional puliscono in profondità, lucidano e proteggono i cruscotti e le superfici in plastica, radica e gomma. Il Lucida Cruscotto Effetto Satinato rinnova l'aspetto originale della parte trattata rendendola finemente satinata, con elevate proprietà antistatiche. Lasciano una gradevole fragranza nell'abitacolo. L'innovativa formulazione, 100% di prodotto, assicura una resa eccezionale in una pratica confezione salvaspazio.

LucCrus-satinato_s.jpg

Il risultato è quello di avere un cruscotto pulitissimo come quando esce per la prima volta dal concessionario, non lucida non unge e non trattiene la polvere.
Io lo stendo con un panno wizzy

ASSOLUTAMENTE NO! :boxe)

pelle d daino bagnata e basta!

qst prodotti col tempo non fanno altro cha danneggiare il cruscotto.. poi qll tuttop quell'unto li' sopra non mi va proprio.. :KO)

ho snetito dire che mettendolo,quando ci sbatte il sole sopra, alla lunga si spacca.. io non ne capisco molto di coruscotti, ma cerco d evitare..

ciauz

dani dani":l4l3d6es ha detto:
capogruppo":l4l3d6es ha detto:
una bella passata con una pelle di daino umida.....e passa la paura

Anche per le parti in plastica tipo battitacco o fine tunnel centrale (dove c'è la bocchetta posteriore)?
Che ne pensate dei panni wizzy??

io lo pulito con i wizzy trattieni polvere, son venuti ottimi, neanche un granello di polvere e vien via in un attimo!!!

ok ragazzi grazie per i consigli, evito allora il lucida cruscotti!!!
grazie mille!!!!

Dunque dunque..
mi sembra di capire che ci siano 2 scuole di pensiero:
1) usare pelle di daino e acqua (con al massimo un po' di sapone) e il cruscotto viene una bellezza
2) usare panno wizzy + lucidacruscotto eventualmente e il cruscotto viene pulito ugualmente bene

Ho usato per un po' di tempo sulla Polo di papà il lucidacruscotti arexons:
beh veniva pulito bene, ma col caldo (soprattutto d'estate) il prodotto evaporava impiastrando tutto il vetro lasciando una bella patina.
Per cui ho smesso di usare il lucidacruscotti per quello.
Da quando ho la :inocchio) uso anche io il metodo solo acqua..
Però vorrei provare a usare magari un po' di quel prodotto "Tutela" e un wizzy.

P.S. : propongo una cosa: perchè non raccogliamo una serie di consigli utili a mantenere pulita e in ordine la nostra "amata" sia dentro che fuori?
Tutti suggerimenti su come lavarla fuori, lucidarla, pulirla dentro, pulire il tessuto/alfatex (che fatica!)/pelle?
x i mod: se questa sezione esiste già vi prego di scusarmi e ignorare la mia proposta.

blackosmo":30wyj47z ha detto:
Salve gente io uso il vetril per pulire il cruscotto e mi trovo bene :) Ciao
Il vetril dovrebbe essere un multiuso.. forse va bene, ma l'odore secondo me non è dei migliori.