Luci

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Ragazzi ho deciso di voglio cambiare le luci in bianco. L'altro giorno ho visto una nasona che le aveva era stupenda!!
Sapete che lampadine devo comprare (posizione, anabbaglianti, abbaglianti, fendinebbia) e se hanno un nome?(mi hanno detto che si chiamano al plasma ma non sono sicuro)
graziee

Dunque...le posizioni le devi sostituire con dei led bianchi(abbinandoci una R per non fare apparire l'avaria e un diodo Zener per ridurre il rischio di rottura), le lampadine alogene anabbaglianti devi sostituirle con un kit allo xenon composto da centralina e lampada.

Invece per i fendinebbia e gli abbaglianti ti consiglio di lasciare tutto com'è, sia per il fattore prezzo sia per le controindicazioni che ha la luce bianca(più la luce tende all'azzurro meno potenza ha, quindi abbaglianti e fendinebbia è meglio lasciarli bianco-giallini)

Dunque...le posizioni le devi sostituire con dei led bianchi(abbinandoci una R per non fare apparire l'avaria e un diodo Zener per ridurre il rischio di rottura), le lampadine alogene anabbaglianti devi sostituirle con un kit allo xenon composto da centralina e lampada.

sembra una cosa complicatissima!addirittura un kit allo xenon?!

No, non è una cosa complicatissima e nemmeno costosissima(si parte da 70/80€) :)
Considera che se metti delle alogene che fanno luce bianca/azzurra, probabilmente otterrai un bell'effetto estetico ma anche meno potenza luminosa.

147jet":3i7dbdxm ha detto:
No, non è una cosa complicatissima e nemmeno costosissima(si parte da 70/80€) :)
Considera che se metti delle alogene che fanno luce bianca/azzurra, probabilmente otterrai un bell'effetto estetico ma anche meno potenza luminosa.
quoto, per esperienza fatta anni fa.

Fede.":2j611fd8 ha detto:
ma non ho capito..quello che intendi tu sono semplici lampade a effetto xenon?

Con lampade alogene simil xenon avresti luce più bella ma meno potenza.
Con un kit xenon(il cui prezzo parte da 70€)unisci la possibilità di avere più luce e una resta estetica migliore.

nessuno lo dice ma mi pare doveroso informarti che i kit xenon sono illegali e si rischia sanzione, ritiro libretto e revisione. poi ognuno fa quello che vuole ma le notizie andrebbero date complete da tutti i punti di vista, non solo tecnico.

Fede.":1iwphpaq ha detto:
Ragazzi ho deciso di voglio cambiare le luci in bianco.
Sposto la discussione in "estetica".

Per favore, modifica il titolo con uno più esplicativo, usando questo tasto
icon_edit.gif
nel primo post.

Grazie. :OK)

Le posizioni sula serie 1 vanno le w5w... Con due led a 1w fai una discreta figura... sono lievemente più gialli degli xenon (sopratutto se prendi quelli a temperatura alta dopo i 6000°K) ma l'effetto è assicurato..