Luci targa

impcciato

Nuovo Alfista
6 Novembre 2006
389
0
16
Terni (Umbria)
Dopo aver smontato le due plafoniere delle luci targa, per sostituire le relative lampadine, al loro rimontaggio, le plafoniere una volta incassate risultano lente, e 'Ballerine? nel loro alloggio, mentre prima erano ben salde e nn si muovevano...Qualcuno mi può aiutare...?
Aspetto vostre risposte è molto importante...

Ho avûto anche io il tuo problema nel rimontare. Puoi risolvere semplicemente controllando le mollette di ferro che tengono fermo il portalampada. Quando lo levi, queste si schiacciano e nel rimontarle devi alllargarle leggermente e rimetterle in forma.
:)

mad":1uyhbavj ha detto:
Ho avûto anche io il tuo problema nel rimontare. Puoi risolvere semplicemente controllando le mollette di ferro che tengono fermo il portalampada. Quando lo levi, queste si schiacciano e nel rimontarle devi alllargarle leggermente e rimetterle in forma.
:)
esatto, anche secondo me basta fare così :nod)

Ho provato a toccare quelle alette, ma con scarsi risultati, in quanto non so la loro posizione originale...
Mi servirebbe proprio un vostro aiuto in merito perche non so come fare, e non ho voglia di ricomprare due plafoniere per una cazzata....
Il DTE, da informazioni in merito?
Aspetto vostre risposte anche perche il problema è abbastanza urgente...
Grazie anticipatamente.

Beh non è necessario conoscere la posizione originale delle alette, tu allargale più che puoi, ovviamente facendo attenzione a non romperle e controllando che riescano comunque ad entrare.

Sicuramente, qui centra la mia poca abilita ad arrangiarmi, perche come ti ho detto le ho allargate, ma continua a farmi gioco la plafoniera, lo so sono io che nn sono capace, ma nn so come risolvermi il problema...

allora..:
Quando le ho smontate, ho infilato il cacciavite nella fessurina che c'è, fatta a posta, poi, sono venute giu le plafoniere, e non ho trovato grosse difficoltà.
Poi quando sono andato a rimontare ho notato che entravano con molta facilita, e una volta messe, vedevo il gioco molto eccessivo, addirittura quella di sinistra, tende a scendere....
Cosi ho deciso, di chiedere aiuto a voi, anche se immaginavo fosse una questinoe di sistemare quelle cavolo di alette, anche se ti ripeto che non riesco a capire come esse vadano posizionate...
Ti ringrazio per l'attenzione che mi stai dedicando...

Vanno spinte verso l'esterno, così quando le monti restano più "aperte" e quindi tengono ben ferma la plafoniera.

Guarda io non le ho mai smontate ma immagino come sono fatte, ti metto una foto di cos'ho sottomano (è una plafoniera di una luce di un 306); devi aprire l'aletta facendo leva nel senso indicato, in modo che resti più aperta, come la seconda delle 2 che vedi:

dscn2250copiafh9.jpg

Ciao ;)